Capgemini, AiveBS e Microsoft al Tosm

la redazione

 Capgemini, una delle maggiori multinazionali di Management Consulting, Information Technology e Outsourcing, AiveBS, importante azienda italiana di servizi IT recentemente acquisita dalla multinazionale francese, e Microsoft accolgono i visitatori del TOSM 2011 allo stand BO32. 

Nel corso della kermesse torinese, le tre aziende presenteranno non solo le novità di mercato ma anche delle storie di successo legate ai settori del manifatturiero e del food. 

Capgemini e AiveBS illustreranno la case history del Gruppo Chiaravalli, azienda che si occupa della produzione e commercializzazione di organi meccanici di trasmissione, per la quale hanno implementato il gestionale Microsoft Dynamics NAV 2009 SP1 ed una nuova applicazione B2B che permettono ai clienti, soprattutto internazionali, di accedere direttamente ai dati relativi al magazzino, di compilare un ordine, di gestirlo con urgenza e di tracciare lo stato delle merci.  

Con questo progetto l’azienda si è aggiudicata il Premio Innovazione ICT 2011, promosso dall’Osservatorio Smau-School of Management con l’obiettivo di valorizzare le success story di aziende italiane che hanno innovato il proprio business attraverso le tecnologie digitali. Le due società di consulenza condivideranno inoltre l’esperienza sul cliente Pasta Zara, il secondo produttore di pasta per volumi e il primo esportatore in Italia.

Una storia imprenditoriale che dura da più di un secolo attraverso quattro generazioni di imprenditori che hanno trasformato un piccolo laboratorio in un’azienda di dimensioni mondiali.

 Grazie ad un progetto durato dodici mesi, l’azienda oggi ha informatizzato tutti i processi sfruttando le straordinarie performance della soluzione Microsoft Dynamics AX 2012 ed attualmente sono tre gli stabilimenti che possono contare su un’elevata automazione. 

Il terzo workshop offrirà ai visitatori l’occasione per conoscere la nuova soluzione Microsoft Dynamics CRM, la soluzione per l’ottimizzazione dei sistemi IT aziendali di tutte le aziende, grandi e piccole, che promette grandi vantaggi di cost saving. 

L’attuale edizione del TOSM è anche l’occasione per lanciare il nuovo Microsoft AX 2012, l’ERP dedicato alle medie e grandi organizzazioni che ricercano un gestionale integrato, flessibile e capace di agevolare i processi decisionali aumentando la produttività e riducendo i costi. Capgemini sarà inoltre impegnata con i propri portavoce nei 2 convegni della fiera dedicati ai temi di Smart Energy e di Finance.