Check Point Software ha introdotto la soluzione Quantum SD-WAN

redazione

Check Point Software Technologies Ltd. (NASDQ: CHKP), il principale fornitore di soluzioni di cybersecurity a livello globale, ha introdotto Check Point Quantum SD-WAN, un nuovo software blade nei gateway Check Point Quantum. La soluzione combina il massimo livello di sicurezza con una connettività di rete a Internet ottimizzata per proteggere le filiali dagli attacchi informatici di quinta generazione.
Nell’architettura di rete tradizionale, tutto il traffico di rete viene reindirizzato attraverso il data center prima di raggiungere la destinazione prevista nel cloud, creando un collo di bottiglia che può rallentare le prestazioni. Al fine di migliorare le performance e ridurre i costi, le aziende connettono le filiali direttamente al cloud utilizzando la tecnologia SD-WAN (Software-Defined Wide Area Network); tuttavia, la maggior parte delle tecnologie SD-WAN esistenti sul mercato non sono costruite tenendo conto della sicurezza. Connettere le SD-WAN delle filiali direttamente a Internet fa sì che la sicurezza tradizionale basata sui data center venga bypassata, esponendole ai cyberattacchi.
Eyal Manor, VP Product Management di Check Point Software Technologies, ha dichiarato: “Negli ultimi anni molte organizzazioni hanno dovuto gestire un’accelerazione del proprio processo di digital transformation. I servizi e le applicazioni sono stati migrati nel cloud, passando dalla connettività tradizionale dei data center alla connettività diretta tra le sedi aziendali e Internet. Durante questa transizione, molte filiali hanno sacrificato una solida sicurezza per favorire velocità e agilità, aumentando il rischio di cyberattacchi e politiche di sicurezza incoerenti. Con Quantum SD-WAN di Check Point, anche le sedi secondarie possono ottenere la massima sicurezza, senza compromettere la connettività, grazie a una soluzione consolidata e conveniente”.