CoachHub consolida la sua posizione di leader globale nel digital coaching con una nuova acquisizione strategica

redazione

Il digital coaching offre alle aziende una soluzione unica alle sfide attuali del mondo del lavoro e rappresenta una componente importante dello sviluppo a lungo termine delle persone. 

Nell’ambito del processo di democratizzazione globale del coaching, la piattaforma leader mondiale per il coaching digitale CoachHub sta acquisendo la divisione dedicata al coaching dell’azienda Klaiton, leader di mercato in Austria. L’acquisizione permetterà a CoachHub di avvalersi di oltre 500 business coach altamente qualificati e di sfruttare la solida presenza di Klaiton nel mercato austriaco. Tra gli attuali clienti di Klaiton figurano importanti aziende come OMV, Erste Group Bank AG e UNIQA Group. Klaiton manterrà il suo core business e, con i suoi consulenti qualificati, continuerà a servire i clienti dell’area di lingua tedesca.

“Con Klaiton abbiamo creato una delle maggiori aziende di coaching in Austria”, ha affermato Tina Deutsch, co-founder e Managing Partner di Klaiton. “Sono oltremodo felice di entrare nella famiglia CoachHub e di entrare con i nostri coach e i nostri clienti in uno scenario internazionale. Sono certa che, unendo le nostre forze, potremo preparare le persone ad affrontare le nuove sfide del mondo del lavoro con la nostra offerta di coaching e supportarle nel loro sviluppo personale”.

Unire le forze per un successo sostenibile

La pandemia ha portato un’ondata di ridondanze, non solo negli USA ma anche nelle regioni di lingua tedesca, dove il mondo del lavoro continua a rimanere all’erta. Per un successo sostenibile, le aziende devono prendere contromisure e adottare nuovi impulsi e nuove strategie. Qui è dove il coaching entra in gioco per aiutare manager giovani ed esperti a reagire alle sfide attuali.

Aziende di ogni settore e dimensione possono trarre benefici dal coaching. Una testimonianza arriva dall’azienda austriaca Blue Tomato. “Diamo molta importanza allo sviluppo dei nostri dipendenti perché siamo consapevoli che l’azienda migliora grazie alle loro performance”, ha commentato Adam Ellis, CEO di Blue Tomato. “Con il coaching offriamo loro l’opportunità di sviluppare se stessi e costruire un percorso di carriera in base ai loro personali punti di forza. E ciò rappresenta un enorme spinta per l’azienda nel suo insieme”.

CoachHub: sviluppo individuale delle persone in tutto il mondo  

Molte aziende tendono solamente ad affermarsi sui grandi mercati, ma la vision di CoachHub di democratizzazione del coaching non ha confini. Dopotutto, le aziende internazionali hanno team in tutti i paesi del mondo. Da oggi, CoachHub e Klaiton uniranno le proprie esperienze e perseguiranno insieme  questa mission, diversificando inoltre l’offerta CoachHub.

“Con l’acquisizione della divisione dedicata al coaching di Klaiton, il nostro team conterà più di 3.500 coach qualificati”, ha aggiunto Matti Niebelschütz, co-fondatore e Managing Director of Finance & Operations di CoachHub“Tramite la nostra rete globale e la piattaforma digitale, possiamo offrire ai clienti di Klaiton l’accesso a coach di tutto il mondo. Inoltre, gli attuali clienti di CoachHub potranno beneficiare della rete di coach Klaiton in AustriaAttraverso la crescita CoachHub e l’ulteriore sviluppo dell’offerta di coaching, i clienti di tutto il mondo avranno a disposizione ancora più coach qualificati, potranno godere di un servizio migliore e, in definitiva, creare un maggiore impatto sullo sviluppo del proprio personale”.