Conclusione evento Polizia al centro commerciale Porta di Roma

Roberto Imbastaro

 

Si concluderà oggi l’evento della Polizia di Stato presso Galleria Commerciale Porta di Roma.

 

Una iniziativa che ha consentito di avvicinare grandi e piccini al mondo alla cultura e ai valori della legalità e del rispetto delle regole.

Grande successo ha riscosso il film sulla sicurezza stradale “Young Europe”, così come i cani della Polizia di Stato. 

Preziosi alleati nella gestione della sicurezza, hanno messo in mostra le loro straordinarie capacità.

L’iniziativa ha consentito di svelare i segreti alla base di una corretta analisi della scena del crimine da parte della Polizia Scientifica (C.S.I.) e di mostrare lo sperimentale impiego dei c.d. Droni nelle attività di polizia. Aerei o elicotteri a controllo remoto che renderanno servizi al cittadino per una futura maggiore sicurezza delle nostre città. 

Eccezionali le esibizioni dei campioni delle Fiamme Oro, alcuni impegnati nella preparazione alle Olimpiadi Rio de Janeiro 2016.

Roberto Cammarelle, il più forte supermassimo italiano di sempre con tre medaglie olimpiche e 4 titoli mondiali ora direttore tecnico delle fiamme oro.

 

Di seguito il programma

 

Dimostrazioni operative:

Ore 11.00: Dimostrazione operativa dell’utilizzo dei “droni” nell’attività di controllo del territorio a cura del personale del Servizio Controllo del Territorio; 

Ore 12.00: Unità cinofile e artificieri.

 

Ore 16.00: Ricostruzione della scena del crimine a cura del personale della Polizia Scientifica;

Ore 17.00: Esibizione atleti Gruppi Sportivi Fiamme Oro – Disciplina Pugilato;

Ore 18.00: Concerto della Fanfara a Cavallo della Polizia di Stato.

 

Pullman Azzurro; 2 Moto BMW della Polizia Stradale; Lamborghini Huracan; Truck “Una Vita da Social”;  Auto Lancia Delta del Reparto Prevenzione Crimine (con nuova livrea e dispositivo Mercurio); Ferrari e Alfa Romeo 1900 (auto storiche).

Esposizione di materiale storico a cura del personale dell’Ufficio Storico ed esposizione dei seguenti mezzi storici: V7 Sidecar, Moto Guzzi Falcone 500, Moto Guzzi Airone Sport 250, Jeep “Matta”.