Convegno sulla sicurezza nelle transazioni di pagamento elettronico

Adria Pocek

L’evolversi dell’attuale scenario del mercato delle transazioni di pagamento elettronico, che vede la continua crescita di questi strumenti e l’ampliamento delle aree del loro utilizzo, pone in primissimo piano le problematiche di sicurezza non solo per esigenze di compliance, ma anche per motivi economici e di reputazione. Il Fraud Management e la certificazione a Data Security Standard stabiliti dal Security Council di Payment Card Industry (PCI) sono quindi elementi fondamentali e non più rinviabili. Per approfondire questo tema e permettere il confronto tra i diversi attori è stato promosso da IBM e ACI Woldwide con la partecipazione di Visa Europe il convegno dal titolo
“La sicurezza nelle transazioni di Pagamento Elettronico” che avrà luogo il 9 aprile prossimo a Milano (Museo Poldi Pezzoli)
Nell’occasione verrà ancora una volta sottolineata l’importanza degli standard di sicurezza e la rilevanza delle politiche e degli strumenti di prevenzione verso i comportamenti fraudolenti nelle transazioni di pagamento elettronico. Durante la conferenza VISA Europe interverrà per ribadire e motivare l’importanza assoluta della certificazione PCIDSS per il futuro del mercato dei pagamenti elettronici. IBM e ACI Worldwide, che hanno recentemente firmato un esteso accordo di collaborazione presenteranno, rispettivamente, le soluzioni IBM ISS per la certificazione DSS e gli strumenti applicativi per una corretta e completa copertura dai rischi di frode.