CrowdStrike è il primo ISV di cybersecurity nato per il cloud a superare il miliardo di dollari di vendite sul marketplace AWS

redazione

  CrowdStrike (NASDAQ: CRWD) ha raggiunto oggi un altro traguardo, diventando il primo fornitore indipendente di software per la sicurezza informatica (ISV) nato per il cloud a superare il miliardo di dollari di vendite di software attraverso AWS Marketplace. Questo traguardo è stato raggiunto grazie al rapporto di lunga data tra CrowdStrike e Amazon Web Services, Inc. (AWS), meno di sei anni dopo che CrowdStrike ha reso disponibile per la prima volta la piattaforma AI-powered CrowdStrike Falcon su AWS Marketplace. AWS Marketplace è un catalogo digitale con migliaia di annunci di software di ISV che facilitano la ricerca, il test, l’acquisto e il deployment di software che funzionano su AWS.  

“La partnership tra CrowdStrike ed AWS ha contribuito a promuovere il modo in cui le aziende costruiscono e proteggono le loro attività nel cloud. Da quando, meno di 6 anni fa, abbiamo portato la piattaforma Falcon alimentata dall’intelligenza artificiale su AWS Marketplace, abbiamo riscontrato un’enorme domanda di mercato da parte delle aziende e della comunità dei partner che desiderano percorsi di acquisto più rapidi e senza intoppi, per i quali la piattaforma Falcon è integrata nelle priorità di consumo cloud”, ha dichiarato Daniel Bernard, Chief Business Officer di CrowdStrike. “Il nostro lavoro iniziale con AWS Marketplace e l’esecuzione end-to-end attraverso il prodotto e il go-to-market -che prevede un allineamento continuo tra clienti, rivenditori, ISV, CrowdStrike e AWS – è un esempio differenziato di successo della moderna supply chain del software”.

Creazione di un leader nel Cloud Go-To-Market 

Man mano che le aziende hanno adottato i servizi AWS nelle loro migrazioni al cloud, la presenza di CrowdStrike in AWS Marketplace e l’impegno reciproco verso i clienti, hanno dato vita a una formula vincente. In tutte le aree geografiche, i team di vendita di CrowdStrike e AWS collaborano per aiutare i clienti a rendere sicuro l’utilizzo del cloud e i casi d’uso più complessi di cybersecurity aziendale. Dal lancio su AWS Marketplace nel novembre 2017, CrowdStrike ha ottenuto:

  • Crescita rapida – CAGR del 3.000%+ nelle vendite
  • Successo diffuso dei clienti – >4.850 transazioni; più transazioni al giorno 
  • Transazioni piú consistenti: in media le transazioni di CrowdStrike su AWS Marketplace sono più grandi del 140% rispetto agli altri canali di vendita

Sicurezza del cloud senza attriti e integrata

Poiché le aziende hanno abbracciato il cloud per accelerare la crescita e la trasformazione digitale, AWS e CrowdStrike svolgono un ruolo fondamentale. CrowdStrike e AWS hanno alimentato un rapporto forte e in crescita, soprattutto in aree come la sicurezza del cloud, dove AWS e CrowdStrike offrono una protezione completa end-to-end che consente ai clienti di creare, eseguire e proteggere infrastrutture e applicazioni cloud. Con oltre 20 integrazioni con i servizi AWS, tra cui AWS Control Tower, AWS Systems Manager e Amazon GuardDuty, CrowdStrike offre ai suoi clienti una delle trasformazioni (o migrazioni al) cloud più sicure e senza intoppi. 

Come riportato nei risultati finanziari del secondo trimestre dell’anno fiscale 2023 di CrowdStrike, l’azienda ha registrato un trimestre record, conclusosi il 31 luglio 2023, per la sua attività di sicurezza cloud in rapida crescita. Inoltre, l’ARR finale al 31 luglio 2023 per i moduli CrowdStrike distribuiti nel cloud pubblico è salito a 296 milioni di dollari, con un incremento del 70% rispetto all’anno precedente, superiore a quello di quasi tutti i fornitori di sicurezza cloud.

Creare la nuova supply chain del software per la sicurezza informatica

CrowdStrike ha utilizzato AWS Marketplace per accelerare ulteriormente il programma partner di CrowdStrike e creare ulteriore valore per la comunità della sicurezza in generale. Insieme ai principali partner tecnologici e rivenditori, CrowdStrike ha creato strategie congiunte di go-to-market e offerte per i clienti.

“Zscaler e CrowdStrike offrono soluzioni zero-trust davvero best-of-breed senza compromessi. Lavorando con AWS, le nostre partnership hanno aiutato i clienti ad accelerare il loro percorso di trasformazione verso il cloud. La nostra collaborazione congiunta ha prodotto accordi di dimensioni maggiori in ordine di grandezza rispetto ad altri canali di go-to-market”, ha dichiarato Punit Minocha, EVP business and corporate development di Zscaler.

“CrowdStrike ci ha aiutato ad allinearci con AWS come fornitore di soluzioni: quando lavoriamo insieme ai clienti, tutti vincono, con cicli di vendita più rapidi e accordi più importanti”, ha dichiarato Allan Meyer, SVP partner, alleanze e soluzioni di Optiv.

“La partnership tra Softcat e CrowdStrike si è rafforzata sempre di più e abbiamo assistito a un’accelerazione con l’introduzione dell’offerta di CrowdStrike su AWS Marketplace”, ha dichiarato Tim Jeans, VP Solution Sales di Softcat. “Con la nostra strategia congiunta nell’ultimo anno, CrowdStrike è stato l’ISV di Softcat con i risultati più alti, e non sta rallentando”.

CrowdStrike è stata recentemente insignita del prestigioso premio ISV Partner dell’anno 2023 di AWS. Il successo della community che CrowdStrike crea con AWS ha portato a innovazioni nell’AWS Marketplace che allineano e includono più tipi di partner nei processi di acquisto dei clienti. Recentemente, AWS e CrowdStrike hanno annunciato un acceleratore di startup per creare la prossima generazione di innovatori della sicurezza informatica che si basano su AWS e si integrano con CrowdStrike.

“L’AWS Marketplace è stato creato per rendere più facile per i clienti l’accesso alle tecnologie di cui hanno bisogno per innovare e scalare il business. Il raggiungimento da parte di CrowdStrike di un miliardo di dollari di vendite di software di cybersecurity attraverso AWS Marketplace sottolinea il valore di AWS Marketplace nel migliorare l’esperienza di acquisto SaaS per clienti e partner”, ha dichiarato Chris Grusz, Managing Director Technology Partnerships di AWS. “AWS si impegna a supportare le soluzioni di terze parti che aiutano le aziende a crescere nel cloud e questo traguardo dimostra l’impegno di CrowdStrike nel fornire soluzioni incentrate sul cliente”.

Il rapporto tra CrowdStrike e AWS aiuta i clienti ad adottare e proteggere il cloud. Le due aziende collaborano in settori, aree geografiche, prodotti AWS e aree di soluzioni della piattaforma Falcon. Le aziende creano integrazioni tecniche e soluzioni per aiutare i clienti a ottenere vantaggi “better together”. Inoltre, CrowdStrike e AWS collaborano con altri fornitori di tecnologia e tipologie di partner per aiutare i clienti a ottenere risultati superiori nel campo della cybersecurity. Il fatto che CrowdStrike sia il primo ISV di cybersecurity nato per il cloud a superare il traguardo di 1.000.000.000 di dollari di vendite su AWS Marketplace mostra la leadership di mercato, lo slancio e il potenziale futuro di CrowdStrike, con l’obiettivo di continuare a utilizzare l’AI per sconvolgere la cybersecurity nell’era del cloud.

Dichiarazioni previsionali

Il presente comunicato stampa contiene “dichiarazioni previsionali” esplicite e implicite, comprese le dichiarazioni previsionali ai sensi del Private Securities Litigation Reform Act del 1995. Le dichiarazioni previsionali comprendono tutte le affermazioni che non sono fatti storici e che, in alcuni casi, possono essere identificate da termini come “anticipare”, “credere”, “stimare”, “aspettarsi”, “intendere”, “potrebbe”, “pianificare”, “progettare”, “sarà”, “sarebbe”, “dovrebbe”, “potrebbe”, “può”, “prevedere”, “potenziale”, “continuare”, o il negativo di questi termini, ed espressioni simili che riguardano le nostre aspettative, strategie, piani o intenzioni. Le dichiarazioni previsionali contenute nel presente comunicato stampa includono, a titolo esemplificativo ma non esaustivo, dichiarazioni relative alle nostre prospettive di crescita, alle proiezioni, all’ambiente competitivo e alla domanda di mercato, nonché alla capacità di fornire vantaggi ai nostri partner e clienti. Per loro natura, queste dichiarazioni sono soggette a numerosi rischi e incertezze, tra cui fattori al di fuori del nostro controllo, che potrebbero far sì che i risultati, le prestazioni o le realizzazioni effettive differiscano materialmente e negativamente da quelle previste o implicite nelle dichiarazioni. Tali rischi e incertezze sono descritti nella sezione “Fattori di rischio” del nostro ultimo Modulo 10-Q depositato presso la Securities and Exchange Commission. Sebbene il nostro management ritenga che le aspettative riflesse nelle nostre dichiarazioni siano ragionevoli, non possiamo garantire che i risultati futuri, i livelli di attività, le prestazioni o gli eventi e le circostanze descritti nelle dichiarazioni previsionali saranno raggiunti o si verificheranno. I destinatari sono invitati a non fare eccessivo affidamento su queste dichiarazioni previsionali, che si riferiscono solo alla data in cui vengono rilasciate e non devono essere interpretate come dichiarazioni di fatto. Fatta eccezione per quanto richiesto dalle leggi federali sui titoli, non ci assumiamo alcun obbligo di aggiornare queste dichiarazioni previsionali per riflettere eventi o circostanze successive alla data del presente documento, o per riflettere il verificarsi di eventi imprevisti. Alcune informazioni contenute nel presente comunicato stampa si riferiscono o si basano su stime e ricerche interne di CrowdStrike. Nessuna fonte indipendente ha valutato la ragionevolezza o l’accuratezza delle stime o delle ricerche interne di CrowdStrike e non si deve fare affidamento su alcuna informazione o dichiarazione contenuta nel presente comunicato stampa relativa a o basata su tali stime e ricerche interne.