Cy4gate: Domitilla Benigni nel comitato tecnico scientifico ACN

redazione

CY4GATE (EGM: CY4) – società attiva nel mercato cyber a 360°, comunica che nella giornata di ieri, con Decreto del Sottosegretario Gabrielli, Autorità delegata per la sicurezza della Repubblica e con il parere favorevole del Comitato di Vertice dell’ACN, si è costituito il Comitato tecnico scientifico dell’Agenzia. Nel Comitato, composto da 9 membri, in rappresentanza dell’industria nazionale siederà anche Domitilla Benigni, Presidente di Cy4Gate Group nonchè CEO di Elettronica SpA e Presidente della Fondazione Women4Cyber.

Il Comitato, che sarà presieduto dal Prof. Roberto Baldoni, Direttore Generale dell’ACN, è l’organo consultivo che coadiuverà l’ACN stessa nel compimento della missione istituzionale così come declinata nel Piano Strategico per la Cybersicurezza 2022 – 2026 e nel relativo Piano di implementazione articolato su 82 misure.
Il Comitato tecnico scientifico annovera tra i componenti non solo profili provenienti da personale organico alla stessa Agenzia ma anche quattro rappresentanti dell’industria e quattro rappresentanti degli enti di ricerca e dell’accademia nonché un rappresentante dell’AIPSA (Associazione Italiana Professionisti Security Aziendale).

Emanuele Galtieri, Amministratore Delegato di Cy4Gate Group ha dichiarato: “Esprimo le mie più vivissime congratulazioni al nostro Presidente per la prestigiosa nomina e piena soddisfazione per la scelta operata dal Sottosegretario Gabrielli e dal Vertice dell’ACN con l’indicazione, in tempi rapidi, di un panel di altamente qualificati membri che siederanno nel Comitato. Si tratta di profili di grande competenza tecnologica, scientifica e professionale che daranno valore aggiunto alle attività dell’Agenzia che, tassello dopo tassello, sta dando vita ad un ecosistema che sarà chiamato a rendere ciberneticamente resiliente il nostro Paese”.