Data Matters BV presenta SIM-on: un approccio al Data Management “user-driven” con la potenza dell’Object Storage di Hitachi Vantara

redazione

Data Matters BV, leader nelle soluzioni innovative per la gestione dei dati e il partner storico Hitachi Vantara – la controllata di Hitachi, Ltd. focalizzata sull’archiviazione dati, sulle infrastrutture e sulla gestione del cloud ibrido – annunciano il lancio di SIM-on, un sistema avanzato di controllo delle informazioni in grado di ridefinire la semplicità e la sicurezza nell’amministrazione dei dati. Sviluppata mettendo l’utente in primo piano, SIM-on rappresenta un significativo progresso in materia di gestione dei dati poiché semplifica nettamente il processo end-to-end di acquisizione, archiviazione sostenibile ed accesso ai dati provenienti da qualsiasi fonte.

SIM-on è stata sviluppata sulle solide fondamenta di Hitachi Content Platform (HCP), nota per le sue innovative funzionalità di sicurezza e resilienza. Queste caratteristiche consentono a Data Matters di offrire protezione ed efficienza senza precedenti. La sinergia tra l’esperienza d’uso intuitiva di SIM-on e l’infrastruttura affidabile di HCP fornisce ai clienti elevati livelli di accessibilità ai dati e di governance, garantendo la capacità di affrontare le complessità delle sfide attuali e future del mondo dei dati.

Hitachi Content Platform: storage ad oggetti per il cloud ibrido

HCP offre un ampio ecosistema di soluzioni, tra cui una gestione dei dati completa ed intelligente per tutte le tipologie di dati, incluso lo storage ad oggetti, per sfruttare appieno il valore dei dati. Il portafoglio HCP di Hitachi Vantara assicura solide funzionalità per mettere i clienti in grado di affrontare il cloud e l’edge computing, superando gli attuali confini entro i quali si muovono le aziende.

Riconosciuta come “Leader” e “Fast Mover” nel report GigaOm “Radar for Unstructured Data Management 2023”, HCP unisce il meglio del cloud pubblico e del cloud privato consentendo di ottimizzare i risultati aziendali. Oltre al riconoscimento di GigaOm, Enterprise Strategy Group (ESG) di TechTarget ha condotto un’analisi tecnica di Hitachi Content Platform (HCP) convalidando le elevate prestazioni scalabili della piattaforma e fornendo un’accurata valutazione del rapporto costi-benefici che i clienti possono ottenere nel proprio percorso di modernizzazione dei data center e di sviluppo di iniziative basate su analytics guidati dai dati.

“Il lancio dell’avanzato sistema di gestione delle informazioni SIM-on, annunciato oggi con Data Matters BV, partner storico di Hitachi Vantara, è un traguardo che ci rende molto orgogliosi”, ha dichiarato Gary Lyng, vice president, product solutions, Hitachi Vantara. “La governance strategica dei dati è la chiave di volta per rispondere alle esigenze in costante evoluzione delle aziende. La soluzione prevede una gestione proattiva dei costi, un processo decisionale intelligente, un supporto costante per le nuove applicazioni e il rispetto di rigorosi standard normativi in materia di privacy e sicurezza. Tutto questo assume un’importanza ancora maggiore con la crescita esponenziale dell’afflusso di dati non strutturati. In questo scenario diventano essenziali le soluzioni di infrastruttura dati in grado di offrire non solo performance, resilienza e scalabilità senza pari, ma capaci anche di rendere disponibile l’intelligenza necessaria sia per i dati sia per l’infrastruttura, ponendo così le basi per il successo”.

Questa nuova soluzione evidenzia l’impegno di Data Matters nel rendere più efficienti le aziende che hanno la necessità di archiviare a lungo termine i dati, sia nel cloud sia on-premise, garantendo al tempo stesso una gestione efficiente ed un’elevata accessibilità. Tutto ciò è reso possibile da una integrazione fluida, da strumenti di sviluppo intelligenti e da un approccio incentrato sull’utente, capace di eliminare le difficoltà di apprendimento e favorirne l’adozione. Con SIM-on, Data Matters conferma ancora una volta la propria capacità di fornire soluzioni di qualità in grado non solo di soddisfare gli standard di settore, ma di superarli continuamente.