David Greco è il nuovo Chief Data Architect di Agile Lab

redazione

Agile Lab, azienda italiana specializzata in Data Engineering che offre una piattaforma di data management efficiente, servizi innovativi e soluzioni verticali a supporto di ambienti data-intensive, è lieta di annunciare l’ingresso di David Greco in azienda con il ruolo di Chief Data Architect (CDA).

In questo ruolo, David Greco avrà la responsabilità di definire, gestire e ottimizzare la strategia di sviluppo e progettazione di nuove soluzioni e servizi sempre più innovativi e performanti, al fine di supportare i clienti in modo ancora più efficace e produttivo. 

Nata nel 2014, Agile Lab sviluppa applicazioni in ambito Data Engineering e sistemi data-intensive con innovative tecnologie e servizi abilitanti e affianca i propri clienti, sia italiani che stranieri, nella gestione e creazione di valore partendo dai dati, portando innovazione e crescita attraverso l’uso della tecnologia, di solide competenze e di un approccio “agile”. 

Nell’era della Data Driven Economy e di una trasformazione digitale in costante evoluzione, oggi essere in grado di offrire servizi e soluzioni sempre più performanti ed efficaci e mantenere un livello elevato di competitività è fondamentale per ogni azienda. 

Con consolidate competenze sviluppate nel corso di un’esperienza professionale più che trentennale in ambito IT, e nello specifico legate al mondo delle architetture software e applicative, del data management e dei Big Data, e uno spirito pioneristico rivolto alla costante innovazione tecnologica, David ha ricoperto ruoli di responsabilità in importanti aziende e organizzazioni, tra cui PagoPA, Presidenza del Consiglio dei Ministri e TomTom. 

“Oggi, uno dei principali obiettivi delle aziende data driven è di ottimizzare l’utilizzo dei dati nel rispetto completo di tutte le normative, per essere in grado di prendere decisioni e avviare iniziative ben definite e di successo che portino valore aggiunto all’azienda,” sottolinea David Greco. “Sono molto orgoglioso di entrare a far parte di un’azienda profondamente dedita all’innovazione, che sviluppa soluzioni e servizi agili e performanti, con un’attenzione elevata rivolta non solo alle esigenze dei clienti, ma anche alla formazione e crescita dei propri dipendenti. Accetto con entusiasmo la sfida di catalizzare e incentivare ulteriormente l’innovazione per ampliare il raggio di azione di Agile Lab e offrire maggiore valore aggiunto ai nostri clienti.”

“In un momento come quello attuale, caratterizzato da velocità, flessibilità e architetture in costante evoluzione, avevamo la necessità di una figura esperta che ci supportasse nella progettazione e sviluppo di architetture e soluzioni ancora più performanti da proporre al mercato. Per questo siamo entusiasti di dare il benvenuto a David in Agile Lab, il quale con la sua consolidata esperienza e competenze tecnologiche valorizzerà al meglio le nostre attività, per continuare a essere sempre all’avanguardia sul mercato del data engineering,” sottolinea Alberto Firpo, CEO di Agile Lab.