Denodo riceve la convalida Google Cloud Ready – BigQuery

redazione

 Denodo, leader nella gestione dei dati, annuncia di aver ricevuto la convalida Google Cloud Ready – BigQuery. Tale riconoscimento dimostra che la Denodo Platform soddisfa una serie di importanti requisiti funzionali e di interoperabilità nell’integrazione con Bigquery. Inoltre, garantisce ai clienti di Denodo e Google Cloud il pieno funzionamento della Denodo Platform con BigQuery.

La Denodo Platform, strumento per l’integrazione, la gestione e la delivery dei dati, è supportata dalla virtualizzazione dei dati stessi. Si tratta di una tecnologia che aiuta le aziende a connettersi a tutti i propri dati indipendentemente dalla loro ubicazione, dal formato e dalla latenza, e permette di integrare virtualmente i dati archiviati in repository diversi e a distribuirli rapidamente alle applicazioni al fine di renderli disponibili per gli utenti aziendali. Oltre alla virtualizzazione dei dati, la Denodo Platform supporta altre funzionalità fondamentali come data movement topology, stream data integration, servizi API, trasformazione di dati complessi, integrazione di dati aumentata, data preparation e portabilità dell’integrazione.

Google Cloud Ready – BigQuery è un programma di convalida delle integrazioni dei partner, il cui obiettivo è aumentare la fiducia dei clienti nei confronti delle integrazioni con BigQuery. Nell’ambito dell’iniziativa, i team di ingegneri di Google Cloud convalidano le integrazioni dei partner con BigQuery, in tre fasi: si eseguono test di integrazione dei dati e si confrontano i risultati con i benchmark, si collabora a stretto contatto con i partner per colmare eventuali lacune e si perfeziona la documentazione destinata ai clienti comuni.

“Le aziende stanno lavorando insieme a una serie di partner e applicazioni, con BigQuery, per creare nuovo valore grazie ai dati, realizzando al contempo la trasformazione digitale del proprio business,” ha dichiarato Ritika Suri, Director, Technology Partnerships di Google Cloud. “La convalida Google Cloud Ready – BigQuery indica che l’integrazione di Denodo con BigQuery è in grado di offrire valore e risultati eccellenti a quei clienti che vogliono puntare su decisioni data-driven all’interno della propria organizzazione.”

“Siamo lieti di annunciare che la Denodo Platform ha ricevuto il riconoscimento Google Cloud Ready – BigQuery,” ha dichiarato Suresh Chandrasekaran, Executive Vice President di Denodo“Come leader nell’integrazione, gestione e delivery dei dati, Denodo aiuta migliaia di aziende a democratizzare i dati per permettere agli utenti business di prendere decisioni migliori e più rapide. L’integrazione di Denodo con BigQuery di Google Cloud aiuterà senza dubbio molti di questi clienti a innovare meglio con un time-to-insight più rapido”.

La Denodo Platform per GCP è disponibile sul marketplace GCP con quattro offerte in abbonamento. Denodo Professional è una sottoscrizione entry-level progettate per aiutare le organizzazioni ad approcciarsi alla virtualizzazione dei dati; Denodo Standard offre la virtualizzazione dei dati a intere aziende, mentre Enterprise e Enterprise Plus forniscono anche soluzioni di logical data fabric per portare la virtualizzazione dei dati a livelli avanzati. È possibile usufruire di un periodo di prova gratuito di 30 giorni di Denodo Professional per esplorare un’ampia gamma di casi d’uso come Smart Analytics, Intelligent BI reporting, Data as a Service, SaaS integration, ecc. Per saperne di più su Google Cloud Ready – BigQuery e sui suoi benefici, visitare il sito https://cloud.google.com/bigquery/docs/bigquery-ready-overview.