Emerson Network Power annuncia la nuova gamma di UPS online a doppia conversione: Liebert® GXT4

Roberto Imbastaro

Emerson Network Power, divisione di Emerson (NYSE: EMR) e leader mondiale nella fornitura di infrastrutture critiche per sistemi tecnologici in ambito informatico e delle comunicazioni, annuncia la disponibilità della gamma di prodotti Liebert® GXT4 in Europa, Medio Oriente e Africa. Questo sistema statico di continuità (UPS) online a doppiaconversione è installabile in rack o tower e garantisce una protezione dell’alimentazione di alta qualità. Assicura la massima disponibilità alle applicazioni mission-critical nell’edge delle infrastrutture IT, nelle piccole e medie aziende in numerosi settori quali servizi finanziari, strutture sanitarie, retail e centri di distribuzione. 

 

La linea Liebert GXT4, evoluzione della famiglia di prodotti Liebert GXT3 di Emerson Network Power, offre modelli da 700 VA a 10 kVA a 230 V. La configurazione flessibile in rack o tower e il design compatto di questi sistemi UPS rendono semplici e veloci le operazioni di installazione e implementazione e allo stesso tempo permettono alle aziende di reagire tempestivamente al cambiamento dei requisiti del settore IT. L’unità certificata ENERGY STAR® garantisce una protezione dell’alimentazione efficiente e flessibile, in grado di supportare sempre il carico critico tramite un flusso di alimentazione di alta qualità e senza interruzioni. Tutti i modelli sono inoltre dotati di un’avanzata modalità ECO che ottimizza il livello di efficienza energetica, permette di ridurre il costo totale di proprietà (TCO) e migliora la Power Usage Effectiveness (PUE).

 

Tutte le unità (da 700 VA a 3000 VA) includono due coppie di sistemi di prese elettriche configurabili individualmente. Questa soluzione consente ai responsabili IT di programmare e controllare varie impostazioni, tra cui la riduzione del carico, con cui assegnare la priorità alle applicazioni più critiche e quindi proteggere le utenze in modo personalizzato, massimizzando disponibilità ed efficienza. È anche possibile impostare i sistemi di prese elettriche per proteggerli da qualsiasi uso non autorizzato.

 

Tutte le unità Liebert GXT4 sono dotate di un’interfaccia LCD per l’accesso ai dati di nuova concezione, facile, intuitiva e multilingue. Oltre al controllo e alla gestione offerta dal software di monitoraggio di Emerson Network Power, che include il servizio di diagnostica remota e monitoraggio preventivo LIFE™, gli utenti possono usufruire di un ampio ventaglio di strumenti di monitoraggio e configurazione per effettuare una manutenzione preventiva e gestire le prestazioni delle operazioni.

 

"La gamma Liebert GXT4 costituisce l’evoluzione naturale della famiglia di prodotti più venduta: Liebert GXT3. Il nuovo modello offre livelli di efficienza ineguagliabili e una protezione dell’alimentazione personalizzabile a supporto delle necessità crescenti di piccole e medie aziende, garantendo che le applicazioni critiche siano sempre attive e operative", afferma Cristina Rebolini, Channel Sales Director per Emerson Network Power in Italia. "Inoltre, i partner sono in grado di implementare e installare le unità con estrema facilità, grazie al design intelligente dell’imballaggio e alle fasce per il sollevamento. Abbinato a numerosi strumenti e al supporto di esperti offerto tramite il nostro Innovation Partnership Program (IPP) questo prodotto assicura che tutti i partner possano fornire ai loro clienti una soluzione UPS di altissimo livello che racchiude una gamma ancora più ampia di tecnologie mirate a risolvere qualsiasi richiesta di protezione delle apparecchiature IT".