ESET Leader nel G2 summer report con ESET PROTECT Advanced

redazione

ESET, leader globale nel mercato della cybersecurity, è stata riconosciuta come Leader nel G2 summer report 2022. G2 Reports accompagna le aziende nella scoperta delle soluzioni più adatte a risolvere problemi aziendali reali, a documentarsi su software e servizi, a confrontare i punteggi delle recensioni aggregate sulla tecnologia e a comparare le soluzioni.

Gli utenti hanno costantemente posizionato la soluzione ESET PROTECT Advanced ai vertici della classifica attribuendole punteggi elevati in termini di gradimento e market share di mercato nei Grid® Reports, che rappresentano la voce democratica degli utenti reali di software, con benchmark per il confronto dei prodotti e l’analisi delle tendenze del mercato.

Nell’edizione estiva dei G2 Grid® Reports, ESET è risultata Leader in numerosi ambiti, tra cui quelli relativi a Antivirus SoftwareEndpoint Management SoftwareEndpoint Protection Suites, e Mobile Data Security Software. Per quanto riguarda i report relativi al Mid-Market, rivolti alle aziende con un massimo di 1.000 dipendenti, ESET è risultata leader nei settori Mid-Market Endpoint Protection SuitesMid-Market Antivirus Software e Mid-Market Endpoint Management Software

“Siamo orgogliosi dell’eccellente posizionamento ottenuto nei report di G2. Il nostro obiettivo è fornire la sicurezza digitale che consente ai sistemi di un’organizzazione di funzionare in modo efficiente e sicuro, e vedere i nostri sforzi riconosciuti è sempre un onore -, commenta Michal Jankech, VP per il segmento SMB e MSP di ESET. – Nessuna azienda moderna, grande o piccola, può sopravvivere senza una risposta idonea di fronte a una violazione informatica. Siamo certi che grazie all’impiego delle solide tecnologie di prevenzione e detection and response di ESET, fornite attraverso la nostra piattaforma modulare ESET PROTECT, le aziende possano beneficiare della protezione più stratificata, multilivello ed efficace del settore”.

Da oltre 30 anni, ESET investe per potenziare la propria tecnologia proprietaria a più livelli per prevenire le violazioni degli endpoint e dei sistemi dei suoi clienti sia da parte di minacce note che di quelle sconosciute. La piattaforma ESET PROTECT è stata progettata pensando ai clienti di ESET, con l’obiettivo primario di aiutare gli amministratori IT a gestire meglio i rischi per la sicurezza nei loro ambienti. 

In quanto azienda privata focalizzata sulla tecnologia, ESET ha sempre adottato un approccio scientifico e security-first, con l’adozione tempestiva del machine learning e della potenza del cloud computing per sviluppare i propri sistemi globali di intelligence sulle minacce. L’azienda è stata continuamente nominata top player e leader del settore per le sue soluzioni business.