ESET rinnova il portfolio prodotti per proteggere i clienti in ogni momento del loro percorso digitale

redazione

ESET, leader globale nel mercato della cybersecurity, ha rilasciato l’aggiornamento delle pluripremiate soluzioni per il mercato consumer. Si tratta di una serie di nuove e avanzate funzionalità progettate per migliorare la privacy, la protezione dei router, la prevenzione degli attacchi “brute force” e la modalità always on di “Secure All Browser”.

La suite di prodotti è arricchita dalla tecnologia di rilevamento del ransomware Intel® Threat Detection Technology, basata su hardware Intel e integrata nei processori Intel® Core™, per potenziare ulteriormente la protezione contro le minacce.

L’ultima edizione dell’indagine Deloitte Connectivity & Mobile Trends ha rivelato la continua accelerazione della connettività nella società e l’ulteriore attenuazione dei confini tra la vita reale dei consumatori e il mondo digitale. L’update del portfolio di prodotti per il mercato consumer di ESET introduce migliorie a Network Inspector, uno strumento di diagnostica che fornisce informazioni sul router di casa ed elenca tutti i dispositivi ad esso collegati.

Con l’aumento del numero di attacchi informatici e la continua evoluzione del panorama della sicurezza, i consumatori hanno sempre più bisogno di una soluzione di protezione completa. ESET fornisce loro la tranquillità necessaria per continuare a godere del progresso tecnologico svolgendo tutte le attività online, senza rinunciare alla sicurezza digitale.

“Purtroppo gli utenti trascorrono sempre più tempo online e dispongono di un numero crescente di dispositivi connessi, e questo li rende sempre più interessanti per gli aggressori”, spiega Matej Krištofík, Senior Product Manager per la Consumer Endpoint Security di ESET. “Per contribuire a combattere questo fenomeno, ESET offre ai privati una soluzione di sicurezza digitale completa che li manterrà al sicuro su tutti i dispositivi, indipendentemente dal luogo in cui si trovano nel loro percorso digitale”.

Da oltre 30 anni, ESET investe costantemente e a più livelli sulla propria tecnologia per prevenire le violazioni degli endpoint e dei sistemi dei clienti da minacce note e mai viste prima. La nuova offerta per il mercato consumer comprende la sicurezza di base (ESET NOD32 Antivirus), avanzata (ESET Internet Security) e premium (ESET Smart Security Premium) che massimizzano la protezione fino a livello del dispositivo. Garantiscono la massima tranquillità e assicurano che tutti gli utenti siano protetti 24 ore su 24, 7 giorni su 7. ESET Internet Security e ESET Smart Security Premium offrono agli utenti più esperti ulteriori opzioni per personalizzare la protezione in modo granulare. Inoltre, tutti sono dotati dei pluripremiati antivirus e antispyware di ESET, nonché di un’avanzata tecnologia di machine learning che potenzia il rilevamento del malware.

Inoltre, la piattaforma di gestione ESET HOME consente ora una protezione ancora più efficace, richiedendo l’autenticazione a due fattori per l’accesso all’account e fornendo una panoramica più chiara dello stato di protezione dell’utente grazie all’aggiunta in home page dello stato di protezione generale.

Con l’ultima versione aggiornata del prodotto dedicato al mondo Android – ESET Mobile Security – che verrà rilasciato a breve – gli utenti possono beneficiare di un nuovo design della dashboard principale e di nuove funzionalità che migliorano la privacy, come la protezione tramite SMS e notifiche, che permettono di individuare i link dannosi prima che vengano aperti.

ESET Mobile Security è una soluzione che garantisce la sicurezza contro i più comuni cyberattacchi Android. Fornisce agli utenti una protezione contro il software dannoso che può compromettere i dispositivi mobili e i dati.  

“La tecnologia di prevenzione di ESET è la più completa, multistrato ed efficace presente sul mercato. L’aggiornamento della nostra offerta consumer aiuterà sia gli utenti esperti di tecnologia che quelli meno informati a mitigare la pericolosità dei cybercriminali che vogliono sfruttare dispositivi e dati”, afferma Krištofík. “Ciò consentirà loro di effettuare operazioni bancarie e acquisti online senza preoccupazioni, di tenere al sicuro le proprie password, di crittografare i propri dati, di proteggere le webcam, di controllare la sicurezza dei dispositivi connessi, di localizzare e mettere al sicuro i computer portatili smarriti e di ottenere un report mensile personalizzato sulla sicurezza per contribuire a proteggere l’intera famiglia.”