Esprinet distribuisce le soluzioni di Business Analytics e Intelligenza Artificiale di Metriks

redazione

ESPRINET (PRT:IM), gruppo leader in Sud Europa
nella consulenza, nella vendita e noleggio di prodotti tecnologici e nella sicurezza informatica, annuncia di aver siglato un accordo di distribuzione con Metriks, una startup innovativa che ha
sviluppato una piattaforma di Intelligenza Artificiale e di Business Intelligence per massimizzare il valore dei dati aziendali grazie a strumenti di Augmented Analytics.
Il portafoglio di Esprinet si arricchisce con due prodotti della gamma Metriks: Smart Analytics, una soluzione standardizzata di intelligenza artificiale e Business Intelligence che fornisce alle aziende uno
strumento di controllo con Dashboard Intelligenti sempre aggiornate 24 ore su 24 per monitorare
dettagliatamente le vendite e gli acquisti e confrontare costantemente questi dati con il budget
iniziale; ed Enterprise Analytics, una soluzione personalizzata che si integra con i vari sistemi di
gestione aziendale utilizzati (ERP, CRM, MES, Tesoreria, HR, Marketing, ecc) per monitorare i propri
equilibri ed utilizzare i dati per prendere decisioni consapevoli basate su informazioni affidabili.
“Siamo orgogliosi di entrare a far parte della famiglia di soluzioni offerte da Esprinet. Metriks si
impegna a diventare il punto di riferimento nel campo dell’analisi dei dati, consentendo a tutte le
aziende, dalle grandi alle piccole e medie imprese, di accedere al valore immenso dei dati. Metriks ha
selezionato Esprinet per la sua ampia esperienza nel settore della distribuzione di software e prodotti
IT, al fine di allineare le strategie nella promozione di servizi digitali. L’obiettivo è arricchire il
portafoglio di soluzioni con un’offerta estremamente innovativa e sfruttare l’ampia rete creata da
Esprinet per la diffusione di questa soluzione”, ha dichiarato Marco Giaccherini Co-Founder &
Business Developer di Metriks.AI
“Siamo lieti di aver siglato questa partnership con Metriks, che rappresenta un ulteriore passo della
strategia di potenziamento della nostra offerta in ambito servizi”, ha commentato Patrizia Combi,
Group Digital Solutions Division Manager di Esprinet. “Grazie a Metriks possiamo dotare i nostri Clienti
degli strumenti giusti per monitorare l’andamento aziendale grazie a soluzioni di Business Analytics
e Intelligenza Artificiale, così da accelerare il processo di crescita”.