Gartner: Trend Micro è la preferita dai clienti nella protezione Endpoint

redazione

 Trend Micro, leader globale di cybersecurity, annuncia di aver ottenuto il prestigioso riconoscimento “Customers’ Choice” del report “Voice of the Customer for Endpoint Protection Platforms” 2023, elaborato da Gartner Peer Insights™ e basato sulle opinioni dei clienti.

“La piattaforma Trend Vision One eleva la protezione degli endpoint a un nuovo livello; 
permette ai clienti di gestire le policy e di colmare il divario tra protezione dalle minacce e gestione del rischio informatico su endpoint, server e workload in cloud, da un’unica postazione”. Dichiara Alessio Agnello, Technical Director di Trend Micro Italia. “Siamo felici che il nostro approccio trovi riscontro positivo sul mercato. Non esiste conferma più importante di quella che arriva dalla community di cybersecurity attraverso la voce dei nostri clienti”.

Il report Gartner® Peer Insights™ for Endpoint Protection Platforms (EPPs) si basa su 4.210 valutazioni pubblicate tra gennaio 2022 e giugno 2023. Le aziende vendor, per essere riconosciute “Customers’ Choice”, devono soddisfare o superare il punteggio medio sia in termini di “Esperienza globale” sia di “Interesse e adozione da parte degli utenti”.

Delle 275 recensioni dei clienti scritte per Trend Micro, la maggior parte (ben il 62%) era di cinque stelle e un terzo (il 35%) di quattro stelle. Trend ha ricevuto una valutazione complessiva di 4,6 dai propri clienti che per il 93% intendono consigliare la sua offerta EPP (Endpoint Protection Platform).


Trend Vision One™ – Endpoint Security va oltre il concetto standard di EPP, offrendo protezione, rilevamento e risposta in ambienti ibridi: client, server fisici, macchine virtuali, cloud e container.

La soluzione integra EDR/XDR su endpoint, data center e workload in cloud per favorire un rilevamento e una risposta migliori. Inoltre, offre funzionalità complete su più livelli, fra cui protezione anti-malware e ransomware, controllo del dispositivo, prevenzione delle intrusioni host-based, controllo delle applicazioni, monitoraggio dell’integrità dei file, ispezione dei log, machine learning/AI e altro ancora.


Insieme a questo riconoscimento, Trend Micro è stata nominata Leader nel Gartner Magic Quadrant™ dedicato alle EPP per la 17° volta da quando il report è stato pubblicato per la prima volta, nel 2002.

Inoltre, Trend si è classificata al 1° posto nel Cloud Workload Security Market Share di IDC, per il quinto anno consecutivo.