Si è conclusa con l’arresto di un cittadino marocchino di 29 anni residente in Spagna e il sequestro di ben 408,5 kg di hashish, un’importante operazione condotta dagli uomini della Polizia Tributaria di Macerata. Nel corso di un’attività di intelligence condotta in collaborazione con la locale Procura, i finanzieri hanno acquisito elementi in ordine al possibile arrivo in Italia attraverso il valico di Ventimiglia (IM) di un ingente quantitativo di stupefacente. E’ stata così organizzata una missione in Liguria al fine di bloccare l’autovettura segnalata evitando di poter perdere le tracce di parte dello stupefacente trasportato. Nella notte tra sabato e domenica i militari hanno intercettato l’autovettura segnalata con a bordo un solo individuo, che all’alt, invece di fermarsi, ha accelerato. L’inseguimento di oltre 20 km si è concluso con lo speronamento da parte del fuggitivo ai danni di un’auto di servizio con a bordo due militari. Immediatamente bloccato, il conducente è risultato essere un cittadino marocchino residente in Spagna, tale H.M. di 29 anni. Occultati all’interno del bagagliaio dell’autovettura i militari hanno rinvenuto ben 408,5 kg di hashish, per un valore di mercato di oltre duemilioni di euro, provenienti dal Marocco e pronti per essere smistati in varie regioni del Nord e Centro Italia. Il conducente è stato arrestato e messo a disposizione della Procura della Repubblica di Sanremo, che coordina le indagini in collaborazione con la locale Procura della Repubblica.
Ultimi articoli
Anno da record per GASGAS: 250 punti di ricarica, obiettivi raggiunti con sei mesi...
È passato esattamente un anno da quando GASGAS annunciava l’apertura della sua prima campagna di equity crowdfunding su CrowdFundMe. Una campagna, ricordiamolo, di...
MSI lancia la sua nuova lineup di notebook con CPU INTEL CORE HX 12gen
MSI, l’innovativo produttore di notebook per il gaming, per i creator e per il business, svela, in occasione dell’evento virtuale MSIology: Ahead of the Curve la sua nuova lineup di laptop equipaggiati con processori Intel Core HX di 12a Gen, GPU NVIDIA® fino allaGeForce RTX™ 3080 Ti ed esclusive tecnologie per la dissipazione del calore.
WhiteJar, la community di hacker etici, a difesa del network di Talent Protocol
Una rete professionale su Web3 in cui talenti ad alto potenziale possono costruire un curriculum on-chain e lanciare un token di talento, consentendo a chiunque di investire facilmente nelle proprie carriere.