GFI Software: più controllo di rete e sicurezza sul web

Roberto Imbastaro

GFI Software™ annuncia il potenziamento delle funzionalità di monitoraggio della sua innovativa piattaforma per le piccole e medie imprese (PMI) GFI Cloud™ che, attraverso  un’unica interfaccia intuitiva web di facile utilizzo,  consente agli amministratori di rete di gestire server, workstation, laptop e dispositivi mobili.

I responsabili IT delle piccole e medie imprese devono affrontare ogni giorno nuove sfide per supportare al meglio gli utenti e, tra le esigenze imprescindibili, ci sono il rispetto degli uptime di rete e la garanzia del  servizio. GFI Cloud ha tenuto conto proprio di queste necessità, realizzando una nuova soluzione che permettesse una migliore visibilità di server e workstation, attraverso il monitoraggio di CPU, schede di memoria e disco fisso; in questo modo è possibile individuare e risolvere le problematiche di rete, prima che impattino la produttività aziendale.

 

La nuova release offre anche ulteriori funzionalità, come un sistema di reportistica potenziato – per un accurato inventario del software e la gestione delle web policy – oltre ad un sistema di notifiche che avverte gli amministratori di rete quando gli utenti violano le procedure di navigazione.

 

Il già robusto sistema di patch management di GFI Cloud , potenziato dal pluripremiato  GFI LanGuard 2014, è adesso in grado di supportare oltre 20 patch di terze parti, inclusi i prodotti Adobe®.  In aggiunta alle patch di Microsoft® e ad oltre 50 applicazioni di terze parti, GFI Cloud supporta anche le 12 applicazioni  maggiormente vulnerabili nel 2013 ed è quindi uno strumento indispensabile per la protezione e l’aggiornamento delle reti aziendali.