Giornata di studi sul coordinamento tra le forze di Polizia

D.S.

In occasione del 25° Anniversario della Scuola di Perfezionamento per le Forze di Polizia, questa mattina, alle ore 10.00, presso la sede della Scuola in Piazza di Priscilla n. 6 – Roma -, ha luogo la giornata di studi sul tema “Il coordinamento e la cooperazione tra le Forze di Polizia”, alla presenza del Ministro dell’Interno, Onorevole Roberto Maroni.

Il programma della giornata di studi, che si articolerà su due sessioni, prevede la partecipazione e gli interventi, durante la sessione antimeridiana, del Ministro dell’Interno Roberto Maroni, del Capo della Polizia – Direttore Generale della Pubblica Sicurezza Prefetto Antonio Manganelli, del Professor Antonio Fiorella, Ordinario di Diritto penale all’Università “Sapienza” di Roma, del Prefetto Bruno Frattasi, Direttore dell’Ufficio per il Coordinamento e la Pianificazione delle Forze di Polizia nonché di alcuni ex Direttori della Scuola.

Nel corso della mattinata, inoltre, avrà luogo l’annullo postale della speciale cartolina filatelica dedicata all’evento, emessa da Poste Italiane.

Nell’ambito dei lavori della sessione pomeridiana, alle ore 15.00 si svolgerà un incontro sul tema “Esperienza in materia di coordinamento fra le Forze di Polizia”, coordinato dal Prefetto Luigi Mone, Direttore Centrale degli Affari Generali della Polizia di Stato, al quale interverranno gli ex Frequentatori dei Corsi di Alta Formazione presso la Scuola di Perfezionamento per le Forze di Polizia presenti all’evento.