Giovane mago di Ferrara non dorme per attaccare 100 mila adesivi al muro

Una parete gigantesca divisa in 100.000 quadratini da riempire con adesivi più piccoli di un francobollo, tutto questo sta avvenendo in diretta 24 ore su 24, senza dormire, da Ferrara, per realizzare il campionato italiano di rompicapo.

Il ragazzo in questione è conosciuto ai più come Hyde, classe 1996, ed è un prestigiatore e imprenditore.

“Fin da piccolo ho sempre voluto fare l’inventore” – questo è il motivo che lo ha portato a realizzare un’impresa folle.

Perché questa pazzia?

Per portare avanti l’ideale che Hyde ha sempre sostenuto, l’importanza del gioco di logica.

L’impresa infatti nasce per finanziare PlayBrain, azienda che lui stesso ha fondato per creare rompicapo e giochi di logica, e rendere “mainstream” qualcosa di ormai dimenticato.

“Immagino di poter vedere i giovani riscoprire il divertimento di usare la testa invece di stare attaccati tutto il giorno al telefono”

Proprio per questo PlayBrain ha realizzato anche la prima Gara Ufficiale di Rompicapo: un evento che si tiene una volta l’anno nelle scuole di tutta Italia.

La prima gara si è tenuta nel novembre dell’anno scorso e ha contato centinaia di partecipanti da tutta Italia.

Ma eccoci al vivo dell’impresa: per poter espandere tutto questo Hyde sta raccogliendo 100.000€ in una maniera totalmente nuova…

In pratica, chi segue la live, può sostenere l’opera acquistando quanti sticker vuole (al prezzo di 1€ l’uno) e decidere di attaccarli dove vuole sulla parete.

Hyde riceve gli ordini in diretta e attacca gli adesivi nella posizione scelta dal sostenitore.

Ogni tot. adesivi attaccati si sbloccano premi e sorprese, e ogni tanto capitano chiaramente imprevisti che rendono il tutto ancora più interessante… insomma, è sicuramente qualcosa di unico…

… e di conseguenza, quello che ne verrà fuori sarà quindi un’opera unica realizzata interamente dalle scelte degli spettatori.

L’impresa che è in corso in questo momento, infatti, è legata proprio ai giochi di logica, perché gli adesivi che si posso attaccare alla parete sono dei 6 colori delle facce del cubo di Rubik, fedele compagno di Hyde fin da ragazzo.