HostingSolutions.it, azienda italiana leader nei servizi di web hosting, ha presentato una nuova offerta di Cloud Computing HaaS (Hardware as a Service) basata su OpenStack, la nota piattaforma utilizzata da alcuni dei principali vendor mondiali del settore. Costruita sulle più avanzate tecnologie Dell, l’offerta cloud di HostingSolutions nasce per rispondere alle esigenze di tutte quelle realtà aziendali che sono alla ricerca della massima flessibilità e propone un modello di billing innovativo. L’attivazione delle istanze avviene tramite un credito prepagato che consente di aggiungere istanze di qualsiasi dimensione andando a scalare il credito disponibile. La piattaforma consente di ricaricare il proprio conto online anche con una cifra minima e utilizzare poi la ricarica per iniziare a creare istanze virtuali all’interno della cloud di HostingSolutions.it. Questo permette a professionisti e aziende di attivarle e utilizzarle anche solo per pochissimi minuti e pagare esclusivamente il consumo effettuato, sapendo esattamente quanto spendono con i loro server online, e potendo contare su tutta la potenza della cloud solamente per le operazioni che lo richiedono. All’insegna della flessibilità, la piattaforma cloud di HostingSolutions.it offre la possibilità di aumentare o diminuire le risorse della piattaforma in tempo reale, utilizzando l’approccio EBS per lo storage dei dati. È possibile spegnere le singole istanze virtuali mantenendo tuttavia attivo il disco con i dati, per un deploy ancora più rapido di nuovi server nella cloud.La piattaforma di cloud computing sarà attiva da subito con un’ampia scelta di template per utilizzare da subito i server cloud creati. L’infrastruttura ridondata e la modularità del sistema sintetizzano nella soluzione di HostingSolutions.it uno dei prodotti più innovativi del panorama italiano del cloud computing. “Oltre alla validità tecnica e alla praticità di utilizzo, uno degli elementi particolarmente critici delle tecnologie cloud è senza dubbio la flessibilità”, spiega Luigi Corbacella, Presidente di HostingSolutions.it. “Assieme alla considerevole convenienza del modello “a consumo” che offriamo, crediamo che la nostra soluzione rappresenti un prodotto realmente valido per le aziende che cercano affidabilità, flessibilità e convenienza reali”.
Ultimi articoli
Secondo la ricerca Data for Humanity di Lenovo solo il 15% delle aziende adottano...
L’utilizzo efficace dei dati è un attributo chiave delle aziende leader a livello mondiale in quanto consente di ottenere più velocemente informazioni...
Tele Columbus implementa una nuova infrastruttura Cloud Metro con Juniper Networks e NEC
Juniper Networks, azienda specializzata nelle reti sicure basate su AI, e NEC Corporation, fornitore globale di servizi IT e per la trasformazione della rete, annunciano di avere avviato una collaborazione con Tele Columbus AG, uno dei principali fornitori tedeschi di reti in fibra, per la creazione di un Converged Interconnect Network (CIN) basato sull’infrastruttura Cloud Metro di Juniper e sui servizi di trasformazione xHaul di NEC, in modo da combinare tutti i servizi in un’unica piattaforma ad alte prestazioni.
Indagine Barracuda: il 38% delle aziende è stato colpito ripetutamente dal ransomware nel 2022
Barracuda, principale fornitore di soluzioni di sicurezza cloud-first, pubblica il report 2023 Ransomware Insights, che evidenzia come il 73% delle aziende intervistate sia stato vittima di almeno un attacco ransomware andato a buon fine nel 2022, mentre il 38% è stato colpito due o più volte.