hybris lancia una soluzione Accelerator su misura per le aziende di servizi finanziari

Roberto Imbastaro

hybris software, azienda del Gruppo SAP, ha lanciato oggi il suo Financial Services Accelerator, una soluzione omni-canale di commerce e customer experience su misura per le aziende del settore delle assicurazioni e dei servizi finanziari. Accelerator offre a queste organizzazioni un set di integrazioni preconfigurate e modelli di portale cliente precostituiti che consentono di offrire una customer experience online ottimizzata e personalizzata.

Le soluzioni omni-canale di hybris, leader di mercato, sono ora disponibili per la prima volta per i servizi finanziari. La customer journey nel settore assicurativo e finanziario è complicata: il livello di personalizzazione che la customer experience richiede, in aggiunta al livello dei flussi di lavoro interno, indicano che vi è una sconcertante quantità di complessità da gestire. Nonostante ciò, il cliente di oggi, connesso e digitalizzato, si aspetta che ogni esperienza sia consistente e semplice, a prescindere dal canale e dal dispositivo utilizzato.

Il nuovo Financial Service Accelerator di hybris aiuterà le istituzioni finanziarie, in particolare le assicurazioni, a sfruttare velocemente ed efficacemente i mondi convergenti, digitali e fisici, del customer engagement e del commerce. Riducendo in maniera significativa il tempo necessario per l’implementazione di tecnologie evolutive quali l’e-commerce omni-canale, il marketing contestuale in tempo reale e la personalizzazione, il Financial Service Accelerator permette alle aziende di razionalizzare i loro sistemi con impatti minimi ed ottenere un ROI più rapido.

 

Il Financial Service Accelerator di hybris consente alle aziende di disporre velocemente e in tutta sicurezza di una soluzione omni-canale che va incontro alle crescenti aspettative dei propri clienti. I modelli precostituiti e le integrazioni per le policy delle assicurazioni legate a proprietà di beni, viaggi ed eventi, rendono più semplice e veloce l’erogazione di servizi. Tra le funzionalità aggiuntive figurano interfacce aperte per i prodotti, integrazione di preventivi, opzioni di vendita controllate per guidare i clienti lungo il processo d’acquisto, portali per i clienti per migliorare le vendite ed una ‘Quote Review Page’ per salvare e gestire i preventivi.

 

Roland Bloesch, Global Director, Financial Services di hybris e SAP Customer Engagement and Commerce dichiara: “Con un cambiamento di queste dimensioni all’interno del settore, le aziende di servizi finanziari comprendono il bisogno di trasformare digitalmente la customer journey, e guardano al settore retail in cerca di ispirazione. Il nostro Accelerator dà al settore un vantaggio per migliorare la customer experience rimuovendo molti rischi e complessità ed accelerando i tempi di implementazione”.

 

Attraverso contenuti di prodotto arricchiti, landing page personalizzate e altre funzionalità, Accelerator è anche in grado di migliorare la SEO di un’azienda, ottimizzando i budget di marketing e aumentando il traffico rilevante sul portale clienti.

Un altro importante beneficio dell’acceleratore è la Assisted Service Solution con una chat integrata che consente a un agente di interagire e supportare alla compilazione del preventivo online, fornire assistenza sui prodotti o semplicemente completare un ordine. Questo aiuta ad aumentare la soddisfazione del cliente, aumentare la conversione e ridurre l’abbandono del portale.