Il canale YouTube di Merck inizia oggi le trasmissioni

Roberto Imbastaro

Dai contenuti di Educazione alla salute, con video divulgativi ed interventi di esperti, alle più recenti novità in ambito Healthcare. Merck, azienda leader in ambito scientifico e tecnologico, apre il suo canale YouTube italiano.

 

Con una grafica di grande impatto, il canale YouTube Merck Italia riflette pienamente la nuova identità di brand Merck che mira a comunicare il concetto di un’azienda scientifica e tecnologica dinamica.

 

“La presenza di Merck su YouTube – ha dichiarato Antonio Messina, Presidente e Amministratore Delegato di Merck Serono S.p.A. – costituisce un altro importante passo volto a rafforzare la presenza della nostra Azienda nel campo dell’innovazione digitale. Avvalendosi di una piattaforma come YouTube, con oltre un miliardo di utenti unici mensili nel mondo, Merck mette a disposizione di tutti gli internauti contenuti di carattere medico-scientifico e istituzionale che possano coinvolgere sia i pazienti, che gli esperti ed il grande pubblico. Siamo felici – ha concluso il Dottor Messina – per la nascita di questo nuovo spazio che ci auguriamo possa diventare un punto di riferimento per l’informazione sulla salute e non solo.”

 

Le aree tematiche protagoniste del canale sono principalmente quelle della Fertilità, dell’Oncologia e della Neurologia. Il canale è anche il luogo dove l’utente può trovare reportage di eventi legati alle tematiche dell’healthcare, videointerviste a noti opinion leader ed esperti, o, ancora, video emozionali su temi molto sensibili, quali ad esempio, il progetto di avere un figlio.

Numerosi, poi, i video dedicati alle iniziative istituzionali, come il Premio Letterario Merck, evento unico nel panorama culturale italiano, ed il Digital Pharma Europe, convegno sul tema dell’EHealth a cui, quest’anno, hanno preso parte oltre centocinquanta top manager del farmaceutico, provenienti da venticinque diverse nazioni. E, ancora in ambito digital, gli interventi a margine di eventi stampa come il Media Tutorialdedicato alle biotecnologie e all’innovazione in medicina sul Web 2.0.

 

A garantire la fruibilità dei contenuti è la suddivisione del canale in Playlists, ordinate per tipologia di contenuto. I video che Merck continuerà a proporre sul proprio canale approfondiranno i più diversi temi relativi alla salute e avranno come obiettivo quello di arricchire le conoscenze degli utenti negli ambiti in cui l’Azienda è da sempre impegnata.

 

Il canale YouTube Merck Italia è disponibile all’indirizzo http://bit.ly/YouTube-MerckItalia