Il Cliente è Re!

La Redazione

Con una mossa innovativa che anticipa la propria concorrenza, Easynet Global Services ha annunciato il nuovo programma di accordi sui livelli di servizio (Service Level Agreement o SLA) per i clienti MPLS.

Questo nuovo programma, denominato “SLA 3.0”, è stato realizzato grazie ad ampi contributi e consigli raccolti durante i Customer Advisory Board organizzati da Easynet per coinvolgere direttamente i propri clienti principali. L’obiettivo è quello di semplificare in modo significativo gli SLA per fare in modo che i clienti abbiano una visione completamente chiara sul reale impatto di eventuali problematiche che possono insorgere.
 La missione aziendale di Easynet pone l’esperienza del cliente al centro di ogni azione, ed il nuovo programma “SLA 3.0” ne è una ulteriore conferma. 

Easynet è l’unico fornitore nel settore ICT che sta adottando un approccio brillante e corretto per garantire i servizi, grazie a garanzie semplici e trasparenti che riflettono la realtà piuttosto che nascondersi dietro clausole e tecnicismi. 

Adrian Thirkill, Global Director Customer Operations di Easynet, spiega: "Un requisito fondamentale manifestato dai nostri clienti è la volontà che Easynet si assuma la piena responsabilità e agisca tempestivamente qualora si vada a infrangere uno SLA. Noi siamo convinti che, nel caso in cui insorga un problema, il provider deve provvedere prontamente ad affrontare la questione e risolvere in modo professionale l’errore evidenziato. Oltre a questo, i nostri clienti continuano a ripeterci che desiderano un modo semplice e diretto per comprendere la probabilità che un servizio non funzioni correttamente. Il nuovo programma SLA 3.0 risponde a entrambe queste esigenze". 

Thirkill ha inoltre aggiunto: "A seguito dell’introduzione di innovativi approcci all’IT come il cloud computing, la rete è ormai la base fondamentale di un‘organizzazione.

Oggi è più che mai importante che un CIO sia in grado di dimostrare chiaramente quali sono i vantaggi tangibili per l’IT e quale sia il risparmio sui costi per l’azienda. Noi prestiamo attenzione continuamente alle esigenze dei nostri clienti e ai driver di business che creano queste dinamiche, per offrire un servizio migliore rispetto alla concorrenza, che protegga gli investimenti ed offra una service experience all’avanguardia".

 

L’impegno di Easynet verso il cliente è stato riconosciuto recentemente da un’analista internazionale indipendente del calibro di Current Analysis, che ha evidenziato come Easynet abbia “una visione approfondita ed estremamente nitida per quanto riguarda l’impegno verso i clienti e la soddisfazione del cliente".  


“I riscontri costanti dei clienti,” prosegue il report, “vengono trasferiti fino al management della società, la soddisfazione del cliente viene legata agli indicatori di prestazioni del personale ed è stato creato un ‘team dedicato all’esperienza del cliente’ con l’obiettivo di monitorare e migliorare i processi per supportare un elevato livello di soddisfazione del cliente"*.