Kingston: ampia gamma di chiavette USB

La Redazione

La Kingston presenta sul mercato un’ampia gamma di chiavette usb suddivise in fascia intermedia e fascia alta. 

La fascia intermedia comprende:

– DataTraveler 310 che offre un’elevata capacità di memorizzazione, per conservare tutti i contenuti digitali desiderati. I vostri dati più preziosi saranno protetti da password grazie al software Password Traveler, che consente di creare e accedere a un’area dell’unità sicura e protetta da password, chiamata “Privacy Zone”, la quale può occupare fino al 90 % della capacità totale dell’unità. DataTraveler 310 è ideale per coloro che sono alla ricerca di elevata capacità di memorizzazione e protezione dei dati in un dispositivo leggero e robusto

– DataTraveler® Locker+ che protegge i vostri file quando siete in movimento, ad un costo alla portata di  tutti. La protezione con password previene gli accessi non autorizzati alle vostre informazioni. La semplice procedura di definizione della password consente di creare una password  personale che diventi l’unica chiave di accesso ai dati per voi più importanti. Sicurezza personale definita dall’utente: consente agli utenti di condividere alcuni file con familiari e amici, proteggendo tuttavia i  dati più riservati. La porzione pubblica dell’unità può essere usata come qualsiasi altra unità Flash USB per documenti, musica, foto e  tanto altro ancora. La porzione protetta mantiene sicuri i vostri dati più riservati.


Nella fascia alta rientrano:


– DataTraveler Vault – Privacy Edition: è
assemblata negli Stati Uniti ed è destinata alle organizzazioni che necessitano di un modo sicuro per memorizzare e trasferire dati portabili. Il 100 percento dei dati memorizzati è protetto con crittografia basata su hardware AES a 256 bit, che consente di proteggere le informazioni sensibili nel caso in cui l’unità sia persa o rubata. Il suo robusto alloggiamento in alluminio garantisce un ulteriore livello di protezione. 

DataTraveler 5000: che protegge i dati portatili della vostra organizzazione, garantendone la conformità con le direttive Data-at-Rest, grazie alla nuova unità Flash USB ultrasicura DataTraveler® 5000 di Kingston. Questa unità dispone di certificazione FIPS 140-2 Level 2 e offre la crittografia basata su hardware AES a 256 bit in modalità XTS. La modalità XTS è superiore alle modalità CBC ed ECB. DataTraveler 5000 utilizza gli algoritmi di crittografia ellittica, che garantiscono la conformità con le specifiche Suite B approvate dal governo degli Stati Uniti. La protezione con password complessa blocca il dispositivo dopo un determinato numero di tentativi falliti. L’unità DataTraveler 5000 è robusta, impermeabileFino a 1,2 metri ed è dotata di una custodia in acciaio inossidabile per garantire un ulteriore livello di protezione dei dati. L’unità è inoltre facile da impostare e utilizzare, senza bisogno di diritti di amministratore o di procedure d’installazione dell’applicazione.