Il ‘dietro le quinte’ di Dronekhana

redazione

Come fa un drone a volare attraverso un’auto o fermarsi a mezz’aria proprio come nel film The Matrix? La risposta a queste domande può essere trovata nel behind-the-scenes che rivela i segreti del video Dronekhana di Ford, visualizzabile al seguente indirizzo: https://www.youtube.com/watch?v=dwBHKn3Bt6o.

Mostrando il talento di due tra i piloti di droni più famosi del mondo mentre si sfidano in un percorso ad ostacoli esclusivo, che coinvolge una Focus RS impegnata in drifting, una Ford Mustang a dir poco fumante e… un robot, il video è subito diventato una hit per appassionati di motori e fan di corse di droni. Il nuovo cortometraggio rivela come Dronekhana sia stato realizzato: https://www.youtube.com/watch?v=nTZAUbz685E.

Lo sapevi che:

  • i droni utilizzati nel video possono arrivare ad un velocità di 120 km orari e possono volare solo per 3 minuti alla massima velocità prima di avere bisogno di cambiare le batterie o ricaricarle?
  • i palloncini sono stati riempiti di fumo – e un discreto quantitativo di polvere di talco?
  • ognuno dei 12 burn-out della Mustang è durato 15 secondi ed è stato ottenuto utilizzando il sistema elettronico Line Lock?
  • è servito un esercito di 36 GoPro per riprendere l’azione dei droni a mezz’aria nello stile reso celebre dal film The Matrix del 1999?
  • Dronekhana segue la serie dei video Snowkhana, che sono diventati una divertente tradizione per l’Ovale Blu?

Guarda il campione del World Drone Prix Luke Bannister, il suo compagno di team nei Tornado XBlades e connazionale, Brett Collis, e l’intera crew mentre rivelano i dietro le quinte di Dronekhana, chiamato così in tributo al fenomeno Youtube Gymkhana, con la partecipazione straordinaria del pilota acrobatico Ken Block, e filmato nel quartiere generale di Ford a Colonia, in Germania.