Il FortiWorld Tour porta nuove opportunità di business ai partner

redazione

Fortinet®, leader globale nelle soluzioni di cybersecurity ad alte prestazioni, in collaborazione con Exclusive Networks, presenta il FortiWorld Tour, un evento a tappe rivolto ai partner di canale il cui obiettivo è quello di illustrare i vantaggi dell’ecosistema collaborativo offerto da Fortinet.

Identificato con il nome di Fortinet Security Fabric, l’ecosistema di sicurezza consiste in un’architettura integrata e adattiva che spazia dall’endpoint al cloud, e che consente ai partner di identificare e soddisfare gli obiettivi IT dei propri clienti in modo rapido e sicuro. Arricchito dalla competenza e conoscenza del mercato di Exclusive Networks, rappresenta un approccio alla security realmente innovativo, che permette di rispondere in ogni momento alle attuali esigenze del mercato, preparandosi al meglio per le evoluzioni future.

Grazie a soluzioni di sicurezza estese, potenti e automatizzate, il canale avrà quindi maggiori possibilità di accedere ai budget destinati alla sicurezza, proponendo a sua volta servizi a valore aggiunto.

Il FortiWorld Tour prevede otto tappe sul territorio, tra giugno e ottobre. Tra gli argomenti che verranno trattati vi sono:

  • Segmentazione interna della rete
  • Implementazioni sicure di LAN wireless
  • Funzionalità di sandbox e rilevamento di minacce avanzato
  • Sicurezza a livello datacenter, cloud e applicazione

“Da sempre, il canale rappresenta per Fortinet un asset fondamentale per comprendere al meglio e soddisfare le necessità dei clienti”, spiega Cesare Redaelli, Senior Director Channel Account di Fortinet per l’Italia. “In collaborazione con Exclusive, abbiamo ideato e realizzato questo roadshow, per aggiornare sulla nostra offerta e illustrare in modo efficace le opportunità per i partner che intendano unirsi a noi.”

Exclusive si è strutturata nel tempo per rispondere in modo puntuale a ogni segmento di canale e tipologia di partner, approccio che fa la differenza soprattutto sul mercato SMB, in cui fornisce un supporto a 360°: formazione e identificazione di soluzioni tecniche ed economiche in linea con ogni esigenza sono l’espressione di una competenza maturata in lunghi anni di esperienza.

Katia Serpelloni, Sales Account Director Exclusive Networks, parla di “un impegno continuo da parte di Exclusive nel supportare i partner Fortinet, sviluppando anche attività di presenza sul territorio tra cui il roadshow che sta partendo, un momento di incontro molto importante per stabilire una conoscenza reciproca”.