Il Gruppo Legrand partecipa alla raccolta di capitali di Netatmo, specialista nell’Internet of Things

Roberto Imbastaro

Il Gruppo Legrand, che ha recentemente lanciato il programma Eliot, volto ad ampliare la sua offerta nell’Internet of Things per i suoi marchi Legrand e BTicino e a ricoprire così un ruolo chiave nello sviluppo dell’edificio connesso, ha annunciato la sua partecipazione alla raccolta di capitali di Netatmo[1], azienda francese specializzata in Internet of Things per la casa. Il Gruppo Legrand contribuirà quindi a fornire a Netatmo le risorse necessarie alla sua crescita.

 

Fondata nel 2011, Netatmo è nota per la sua dinamicità e la capacità di innovazione. I prodotti Netatmo (stazioni meteorologiche per smartphone, termostati per smartphone e telecamere di sicurezza connesse Welcome basate sul riconoscimento facciale) sono commercializzati con successo in Europa, USA e Asia.

 

Questa operazione contribuirà ad accrescere la sintonia tra il Gruppo Legrand, e i sui marchi BTicino e Legrand, e l’ecosistema dell’Internet of Things relativo all’abitazione e alle sue tendenze più avanzate.

 

“Questa partecipazione permetterà non soltanto lo sviluppo di Netatmo, ma anche eventuali collaborazioni con il nostro Gruppo, per sviluppare prodotti connessi e interoperabili per le infrastrutture elettriche e digitali dell’edificio, rivolti ai professionisti e al grande pubblico”, ha commentato Gilles Schnepp, Presidente e Direttore Generale del Gruppo Legrand.