Innovazione continua nella gestione delle Risorse Umane con la nuova versione di Talentia HCM 9.2

Roberto Imbastaro

Talentia Software, azienda leader nel mercato europeo di soluzioni per la gestione finanziaria e per quella delle risorse umane, prosegue il percorso nell’innovazione con il rilascio della nuova release 9.2 della soluzione di Human Capital Management (HCM).

Gli uffici responsabili della gestione delle risorse umane hanno esigenze sempre più complesse e richiedono sistemi ottimizzati e intuitivi che semplifichino tutti i processi. In particolare, le grandi aziende multinazionali con numerose filiali distribuite nel mondo spesso risentono della lentezza e della complessità di gestione di tutto il personale.

 

Con Talentia HCM 9.2, si propone un più ampio supporto all’internazionalizzazione, con un’attenzione ancora più specifica a queste grandi organizzazioni distribuite, aggiungendo funzionalità che consentono di migliorare e consolidare ulteriormente il supporto alla gestione HR, grazie alla possibilità di integrazione dei dati dislocati su differenti sistemi esterni, permettendo così di unificare la gestione delle informazioni dei dipendenti all’interno dello stesso sistema, sincronizzandole e rendendole disponibili su ogni dispositivo utilizzato.

 

“Talentia Software è impegnata nell’analisi dei trend e delle necessità del segmento HR, volte a semplificare la complessità operativa, garantendo soluzioni performanti e intuitive che integrino dati eterogenei, incrementando la collaborazione tra responsabili e manager e valorizzando la produttività generale di un’azienda,” spiega Fabio Cardilli, European Product Leader di Talentia Software.

 

Talentia focalizza la propria attività sul concetto di “glocalizzazione”, per adeguare gli scenari di globalizzazione alle singola realtà locali, nel rispetto di tutte le compliance di ogni nazione. In quest’ottica si posiziona anche l’aggiunta di un nuovo modulo dedicato alla gestione di assenze, ferie e permessi, configurabile secondo le esigenze locali di ogni paese, adattandosi in modo agile alle singole normative internazionali e un nuovo supporto nativo multilingua dei dati, che consente di declinare e tradurre processi HR condivisi, nella lingua del paese di origine della filiale.

 

Un’ulteriore novità della versione HCM 9.2 è rappresentata dal miglioramento dell’usabilità, con un livello di accessibilità ancora più flessibile, anche in mobilità, da tablet e smartphone. Con questa visione si concilia lo sviluppo di due nuove funzionalità, il “Team Calendar” ed il “My Calendar”, che restituiscono al manager e al dipendente una visione unica di tutti gli appuntamenti, comprensiva di impegni, ferie, attività programmate, corsi e iniziative di sviluppo.

 

Talentia HCM 9.2, come la versione precedente, supporta tutti i browser sulle principali piattaforme client come Windows, MacOS, iOS e Android ed è accessibile anche da tablet, per agevolare il lavoro in mobilità. Da questa release, è inoltre possibile, per le aziende che abbiano già adottato “Microsoft Yammer” come soluzione di Enterprise Social Networking, includere il “Social Wall” all’interno dei cruscotti Self Service Talentia HCM, aggiungendo l’interazione con le community di interesse alle funzionalità già a disposizione del portale.

 

Talentia HCM 9.2 sarà disponibile a partire dalla fine di luglio 2015.