JAGGAER annuncia l’integrazione con Trustpair: una nuova protezione per le frodi nei pagamenti dei fornitori

JAGGAER, leader mondiale nell’Autonomous Commerce, ha stretto una nuova collaborazione con Trustpair, piattaforma di prevenzione delle frodi leader del settore. La tecnologia di Trustpair monitora milioni di dati provenienti da fonti interne ed esterne per verificare le informazioni sui conti bancari a livello internazionale fornendo dashboard, flussi di lavoro sicuri e alert in tempo reale per semplificare l’identificazione e la gestione dei rischi.

“L’integrazione con Trustpair consente ai clienti JAGGAER di aggiungere un ulteriore livello di protezione contro uno dei rischi in costante crescita in tutto il mondo. Ogni impresa si rende vulnerabile quando vengono aggiunti nuovi conti bancari dei fornitori o vengono apportate modifiche ai conti esistenti, mentre i truffatori stanno diventando sempre più sofisticati nello sfruttare a proprio vantaggio queste modifiche” ha dichiarato Dawn Andre, Chief Product Officer di JAGGAER. “Automatizzando il rilevamento delle frodi con Trustpair, i CFO delle organizzazioni clienti di JAGGAER sanno di poter pagare i fornitori in tempo senza il rischio di essere vittime di frodi nei pagamenti”.

“Siamo lieti di questa partnership con JAGGAER, leader mondiale nella tecnologia a supporto dei processi di procurement e di gestione e dei fornitori, e di dare ai clienti la certezza di pagare sempre il fornitore giusto. L’integrazione nativa di Trustpair con la piattaforma JAGGAER consente ai team finance e procurement di mitigare il rischio di frodi sui pagamenti dei fornitori all’interno del proprio processo procure-to-pay” ha aggiunto Baptiste Collot, CEO e co-fondatore di Trustpair. “Le frodi sono diventate incredibilmente sofisticate e complesse e rappresentano la vera preoccupazione per le imprese di tutto il mondo. La nostra soluzione fornisce una visione chiara del rischio di frode ed elimina le convalide manuali dei conti e quei controlli che oggi necessariamente sono inadeguati per il livello di esperienza dei truffatori di oggi”. 

“Automatizzando la convalida dell’account dall’onboarding del fornitore fino al pagamento, Trustpair estende l’offerta Autonomous Commerce di JAGGAER, che già impiega diverse soluzioni basate sull’AI per proteggere dalle minacce in molti ambiti della gestione del rischio della supply chain” ha concluso Andre.

Un’indagine condotta da Treasury & Risk, voluta da Trustpair e GIACT, ha rivelato che nel 2022 il 56% delle aziende statunitensi è stato vittima di frodi da parte dei fornitori. Inoltre, la maggior parte delle aziende è stata presa di mira più di una volta. Il 12% di tutte le aziende è raggiunto da truffe più di 10 volte e il 5% più di 15 volte. Secondo il rapporto, questi numeri da record possono essere collegati ai cambiamenti nel modo di operare dei truffatori. “Sono diventati più sofisticati, organizzati e specializzati – le minacce non sono più le stesse di 10 anni fa”.