“Siamo entusiasti di entrare in una nuova fase della nostra partnership con Ferrari. Le due aziende condividono gli stessi valori: tecnologie avanzate, innovazione, qualità elevata e la passione per il progresso”, ha dichiarato Eugene Kaspersky, CEO e co-fondatore di Kaspersky Lab. “La nostra azienda lotta contro il crimine informatico e sviluppa soluzioni di sicurezza da 15 anni e, grazie a questo progetto, faremo del nostro meglio per proteggere i sistemi e le auto Ferrari attraverso le nostre tecnologie avanzate”.“Ferrari ha avviato con Kaspersky una collaborazione tecnica per verificare le funzionalità dei software antivirus”, ha dichiarato Vittorio Boero, CIO di Ferrari. “L’obiettivo è quello di completare una valutazione globale entro il quarto trimestre 2012. L’applicazione interesserà la Gestione Industriale GT e la Gestione Sportiva per un futuro potenziale impiego”. Il progetto si svilupperà in diverse fasi: il primo passo prevede la riunione di un comitato tecnico composto dagli specialisti IT e analisti di Kaspersky Lab e i senior IT manager e gli ingegneri della Scuderia Ferrari. La combinazione delle competenze IT del team di R&S di Kaspersky Lab, insieme con quelle del reparto IT della Ferrari, sarà finalizzata al miglioramento degli aspetti metologici e tecnici delle infrastrutture e dei servizi IT di entrambe le aziende. La seconda fase, che inizierà a partire dalla fine del 2012 e proseguirà per tutto il 2013, si focalizzerà sull’analisi del complesso contesto IT della Ferrari e su una valutazione del portafoglio prodotti di Kaspersky Lab, nell’ottica di realizzare un piano di personalizzazione ed implementazione”. La partnership tra Kaspersky Lab e FerrariKaspersky Lab ha esordito nel mondo dell’automobilismo nel maggio del 2010 come sponsor delle Ferrari GT2 del team AF Corse nel campionato Le Mans Series e assumendo il ruolo di Fornitore della Scuderia Ferrari nel Campionato di Formula 1. Circa sei mesi più tardi Kaspersky Lab è divenuta Sponsor della Scuderia e il logo dell’azienda ha fatto la sua comparsa sulle vetture Ferrari di Formula 1.La partnership ha visto la prima evoluzione nel marzo 2011, quando l’azienda ha siglato un accordo di licensing per la commercializzazione di prodotti co-branded Kaspersky Internet Security Special Ferrari Edition. Questa soluzione di sicurezza, dotata di interfaccia utente dallo stile Ferrari e del gioco di video simulazione Ferrari Virtual Academy, ha sposato perfettamente la migliore tecnologia anti malware Kaspersky Lab con l’immagine della Scuderia Ferrari. Il logo di Kaspersky Lab è posizionato sulla parte frontale e su entrambi i lati della monoposto ed è anche visibile sulle tute dei piloti e sulle uniformi del team. Il posizionamento del logo fa parte del nuovo accordo di sponsorizzazione tra Scuderia Ferrari e Kaspersky Lab, presentato durante il Gran Premio di Formula 1 della stagione 2011 di São Paulo.
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