Kaspersky Lab batte la concorrenza e ottiene il punteggio più alto nei test

redazione

È stata analizzata la performance di circa 100 vendor che hanno partecipato a una serie di test di sicurezza IT per aziende, utenti privati e dispositivi mobile nel corso dell’anno. Sono stati presi in considerazione solo i test effettuati da laboratori indipendenti riconosciuti, la cui metodologia è chiara e trasparente, come AV-Comparatives, AV-TEST, Dennis Technology Labs, MRG Effitas, e così via. I test condotti valutano tutte le tecnologie di protezione dalle minacce conosciute, sconosciute e più avanzate.

A ciascun vendor è stato assegnato un punteggio sulla base del numero di prime tre posizioni e premi ottenuti, in relazione al numero di test a cui ha partecipato. Nel 2015, i prodotti Kaspersky Lab hanno partecipato a 94 test indipendenti, ottenendo il primo posto in 60 di essi; il miglior risultato del settore. Le soluzioni Kaspersky Lab hanno inoltre ottenuto una percentuale più alta di prime tre posizioni di qualunque altro vendor: l’82%.

 

“La nostra vasta intelligence di sicurezza, costruita in più di un decennio, supporta il nostro approccio nello sviluppo di soluzioni di protezione per gli endpoint. Grazie alla nostra expertise tecnologica in-house, non offriamo solamente una sicurezza multi-livello per affrontare le minacce di oggi, ma sviluppiamo tecnologie di nuova generazione per affrontare il panorama delle minacce di domani, offrendo la protezione più completa disponibile.

“Aver ottenuto il maggior numero di prime tre posizioni nei test indipendenti del 2015 è un riconoscimento al nostro approccio e alle capacità dei nostri prodotti che, di volta in volta, dimostrano la protezione forte e affidabile offerta ai nostri clienti finali, alle PMI e alle grandi aziene”, ha commentato Nikita Shvetsov, Chief Technology Officer di Kaspersky Lab.

Tra i vendor di sicurezza inclusi nell’analisi si annoverano: Avast, AVG, Avira, Bitdefender, BullGuard, ESET, F-Secure, G DATA, Intel Security (McAfee), Microsoft, Panda, Sophos, Symantec, Trend Micro, e così via. I test considerati hanno valutato la performance delle soluzioni soprattutto in base alla rilevazione e alla rimozione dei malware, alla sicurezza mobile, all’anti-phishing e al parental control.