La Ford Focus Wagon scende sulle strade di Udine al servizio della Polizia Locale

redazione

La Ford Focus Wagon si è vestita di una divisa molto speciale per accompagnare le forze della Polizia Locale di Udine. 3 esemplari della ‘family car’ dell’Ovale Blu sono stati infatti allestiti per trasformarsi in uno strumento ad alta tecnologia per controllo del territorio e tutela dei cittadini. Le auto, in livrea bianca e blu, sono dotate di tecnologie di ultima generazione e saranno utilizzate per l’operazione sicurezza e prevenzione del rischio avviata dall’amministrazione della Città di Udine.

 

Le Ford Focus Wagon, tutte e 3 equipaggiate con motore TDCi 2.0 da 150 cavalli, sono state allestite a partire dalla versione Business, alla quale sono stati aggiunti elementi come la barra monoblocco e multifunzione sul tetto, che integra i lampeggianti ad alta luminosità, il pannello posteriore per la visualizzazione dei messaggi e dispositivi acustici e di illuminazione supplementari come l’altoparlante e i fari di profondità anteriori e laterali, controllabili tramite telecomando.

All’interno trovano posto un sistema di ammanettamento posteriore e la strumentazione aggiuntiva, sia fissa che mobile, in dotazione alla Polizia Locale, come i kit di verifica del tasso alcolemico, la rilevazione informatica degli incidenti stradali e la telecamera di nuova generazione, connessa via Internet a database centrali che permettono di verificare in tempo reale, per esempio, se i veicoli circolanti sono rubati o non assicurati.

Le 3 vetture, consegnate da Autopiù, il FordPartner per il Friuli-Venezia-Giulia, sono state presentate dal Sindaco Furio Honsell, accompagnato dal Comandante dei Vigili Sergio Bedessi e dagli assessori comunali all’Innovazione, Gabriele Giacomini, e alle Attività produttive, Alessandro Venanzi.

Ford rafforza la propria presenza sul territorio in Veneto, annunciando l’apertura da parte del FordPartner Bisson di una nuova sede a Padova.

 

Il nuovo punto di riferimento dell’Ovale Blu per la provincia di Padova prende il via partendo dall’esperienza di Siauto, storica presenza Ford sul territorio, sia relativamente alla sede di via Nona Strada 19, che rispetto al personale, costituito da 24 dipendenti assorbiti dalla nuova realtà aziendale per garantire continuità sia occupazionale che di relazione con i clienti.

Bisson è il FordPartner che già rappresenta l’Ovale Blu in Veneto a Vicenza (Vancimuglio e Ponte Alto), Arzignano, Rosà e Schio, e che da oltre 40 anni serve il territorio offrendo l’esperienza Ford ai clienti veneti.

Il nuovo punto vendita e assistenza di Bisson, già operativo, serve i clienti di Padova e provincia sia per le vetture che per i veicoli commerciali dell’Ovale Blu. L’officina può contare su un magazzino ricambi interno, per interventi eseguiti con la massima rapidità.

 

In futuro, Bisson a Padova diventerà un FordStore, cioè uno degli showroom Ford in cui si potrà vivere un’esperienza completa e hi-tech di prodotto, acquisto e possesso. Affiancherà la sede di Ford Bisson di Vancimuglio, già FordStore. I FordStore saranno gli unici punti vendita e assistenza Ford in cui sarà possibile scoprire e acquistare la nuova Mustang, nonché vivere l’esperienza Vignale, il nuovo brand dell’Ovale Blu che si declina in un mondo di eleganza, esclusività e servizi personalizzati.

Ford ha sottolineato l’importanza del territorio portando per la prima volta a Padova, questa settimana, i corsi gratuiti di guida responsabile Driving Skills For Life. Le sessioni, durante le quali gli istruttori di guida Ford hanno insegnato ai ragazzi la teoria e le tecniche di guida responsabile per evitare le distrazioni, imparare a riconoscere tempestivamente le situazioni di pericolo, controllare il veicolo in situazioni d’emergenza, gestire gli spazi e tenere sotto controllo la velocità, hanno coinvolto oltre 200 partecipanti in una 2 giorni svoltasi il 23 e il 24 giugno presso il complesso del Petrarca Padova Rugby.