L’app di Hotels.com integra il servizio Uber

Roberto Imbastaro

 Hotels.com™ annuncia oggi l’integrazione di Uber nella sua premiata app mobile, permettendo ai clienti di prenotare il transfer in hotel semplicemente premendo un tasto.

Questa integrazione è stata realizzata da Button, la piattaforma che consente di scoprire le app leader nell’economia mobile, che ha permesso agli utenti che utilizzano l’app per Android di Hotels.com di prenotare il servizio Uber in 30 lingue differenti e in tutti i Paesi in cui opera l’azienda.

I clienti ospitati in una delle centinaia di migliaia di strutture disponibili su Hotels.com vedranno apparire nella loro app un “Uber Button” a partire dal giorno in cui inizia il loro soggiorno in hotel, sia nella homepage, sia nella sezione di prenotazione. Quando l’utente preme il tasto “Fatti portare lì da Uber”, la sua posizione attuale e l’indirizzo dell’hotel vengono automaticamente pre-compilati nell’applicazione di Uber, rendendo l’esperienza semplice e veloce.

Hotels.com è un sito leader nel settore delle prenotazioni alberghiere e la sua app mobile best-in-class ha più di 50 milioni di download. Dan Craig, Senior Director of Mobile del brand Hotels.com spiega: “Noi di Hotels.com siamo fieri di essere all’avanguardia nel settore turistico per lo sviluppo delle tecnologie mobile e di essere una delle prime OTA a offrire questo servizio di Uber, testimoniando così il nostro impegno nell’offrire il miglior servizio ai nostri clienti. Allo stesso modo, Uber è leader tecnologico nel proprio campo e insieme ci impegniamo per rendere semplice e comodo il trasferimento degli ospiti in hotel, in modo che possano iniziare il prima possibile il proprio viaggio. Siamo sempre in cerca di nuovi modi per migliorare la nostra offerta mobile e presto aggiungeremo altre sorprendenti funzionalità”.

“Cerchiamo continuamente il modo di migliorare l’esperienza di viaggio dall’inizio alla fine e ora, con la collaborazione tra Uber e Hotels.com permessa da Button, esplorare il mondo è più semplice che mai”, ha commentato Chris Saad, Head of Product della Uber Developer Platform. 

Button è il marketplace che ha permesso l’integrazione e offre un modo semplice ed efficace di creare partnership mobile in modo scalabile, che mettono a disposizione servizi aggiuntivi e permettono di incrementare i ricavi, il tutto garantendo un’ottima esperienza all’utente.

“Button dimostra costantemente che il modo migliore per realizzare esperienze profittevoli è mettere al primo posto l’utente”, ha commentato Michael Jaconi, CEO e Co-Founder di Button“Consentendo agli utenti di accedere ai servizi che desiderano quando ne hanno più bisogno – in questo caso, un modo rapido di prenotare su Uber e raggiungere l’hotel più velocemente – Button crea un canale di profitto che porta valore a tutte le parti coinvolte, incluso (e soprattutto) l’utente”.