Libra ESVA è prima in tutti i test antispam di Virus Bulletin

redazione

Libraesva annuncia che l’e-mail gateway Libra ESVA si è aggiudicato il 13esimo VBSpam+ award riconosciuto da Virus Bulletin, editore inglese specializzato nel campo dei virus e relativi malware. Nel corso dei test comparativi dello scorso mese di Settembre, la soluzione ‘Made in Italy’ ha infatti completato tutti i test con il più alto punteggio finale. I test hanno analizzato una consegna massiva di e-mail (139.292 totale, di cui 129.208 spam) e hanno visto Libra ESVA raggiungere un esito finale di zero falsi positivi.

In un mondo in cui lo spear-phishing è un problema serio per molte organizzazioni e lo spam costituisce ormai il rumore di fondo di Internet, è importante per gli amministratori di sistema e per i milioni di utenti poter lavorare in ambienti protetti dagli attacchi informatici. Il test VBSpam ha analizzato 13 soluzioni antispam complete tra le molte sviluppate per mitigare il problema dello spam a livello di rete; tutte e tredici le soluzioni hanno raggiunto gli standard richiesti per guadagnare un premio VBSpam, e solo cinque tra queste hanno ottenuto un punteggio tale da aggiudicarsi il premio VBSpam+.

 

Libraesva, lo sviluppatore e fornitore italiano leader di soluzioni avanzate di e-mail security, è nella cinquina dei vincitori del premio VBSpam+ grazie a ESVA – E-mail Security Virtual Appliance.

Sviluppata a partire dal 2005, ESVA offre alle aziende enterprise una valida soluzione per proteggere le loro comunicazioni in entrata e in uscita grazie a un tasso di spam-catch pari al 99,98% e zero falsi positivi. Un plus tecnologico che è venuto alla luce ancora una volta in questo ultimo test comparativo di VB, dove la soluzione ESVA ha mostrato i risultati più alti per capacità di cattura dello spam, velocità di consegna e numero di falsi positivi.

 

Secondo Virus Bulletin: "Libraesva sarà senza dubbio lieta del fatto da noi dimostrato che il suo prodotto non pesa sulle e-mail per migliorare le prestazioni: almeno il 98% dei risultati sono stati infatti restituiti in un tempo inferiore ai 30 secondi. E nella fase di analisi qualitativa della tipologia di e-mail, ESVA è stata quasi sempre corretta nella loro classificazione: solo 24 le e-mail di spam mancate e nessuna e-mail legittima classificata erroneamente. Di fronte a noi si è presentato un foglio di lavoro pulito, il più alto punteggio finale di tutti i prodotti, e un altro premio VBSpam+ che va in Italia agli sviluppatori di questa soluzione".

 

Paolo Frizzi, CEO e Founder di Libraesva ha dichiarato con soddisfazione: "Il tempo richiesto per la gestione della posta indesiderata e per l’identificazione delle minacce è un aspetto critico noto in ogni azienda. Il riconoscimento nei test della rapidità di analisi in tempo reale della nostra soluzione mette in luce ancora una volta quanto sia fondamentale per le imprese adottare un prodotto affidabile, capace di elaborare istantaneamente il flusso di e-mail e di ridurre allo stesso tempo i costi di gestione della struttura IT e più in generale delle comunicazioni".