McAfee: come ti violo l’Apple iPad

redazione

Si rincorrono le voci che Apple stia per rilasciare l’iPad 3 questa settimana, e mentre l’attesa si fa spasmodica, McAfee rende noti i risultati delle analisi delle vulnerabilità effettuate sugli iPad attualmente in commercio. Gli esperti McAfee hanno scoperto una vulnerabilità che permetterebbe ad un hacker di vedere tutto ciò che fa l’utente e di ottenere anche il controllo del dispositivo.

Molti di coloro che hanno un iPad soon convinti che i loro dispositivi siano intrinsecamente sicuri, e lasciano allo scoperto la loro identità, i dati bancari e le informazioni personali non avendo adottato le più semplici misure di sicurezza.

Ma Apple iOS è più sicuro di molti altri sistemi operativi, ma non è impenetrabile. McAfee ha pubblicato un white paper in cui spiega dettagliatamente di che vulnerabilità si tratta, e del modo in cui il dispositivo può essere violato, con l’obiettivo di mettere in guardia i clienti ad adottare una maggiore sicurezza.

“Nel momento in cui pensiamo di essere al sicuro, infatti, diventiamo vulnerabili,” affermano Gabriel Acevedo e Michael Price dei McAfee Labs, i due autori del white paper, “La cosa più importante di cui abbiamo bisogno per proteggerci online è la consapevolezza. Dobbiamo essere consci del fatto che i malintenzionati sono online, che le vulnerabilità esistono e dobbiamo porvi rimedio o coprirle.”

Il white paper è disponibile a questo indirizzo: http://www.mcafee.com/it/resources/white-papers/wp-apple-ipad-hack.pdf