Mile Hi Companies ha diminuito in modo significativo i costi di gestione del magazzino e i tempi di training grazie all’utilizzo di Ivanti Wavelink

redazione

 Ivanti Wavelink, la business unit di Ivanti dedicata ai processi della supply chain, ha comunicato che Mile Hi Companies ha implementato Ivanti Velocity e Ivanti Speakeasy per modernizzare il processo di picking di Mile Hi Foods, ottenendo l’aumento della produttività, la  riduzione dei costi e un miglioramento della customer satisfaction. Oggi, Mile Hi Foods distribuisce in modo efficiente molteplici prodotti alimentari a 337 ristoranti McDonald in Colorado e negli stati limitrofi.

In precedenza, Mile Hi Foods utilizzava una soluzione di picking per controllare principalmente le voci e le quantità nei magazzini. Tuttavia, il basso numero di SKU all’interno dei centri di distribuzione (ad esempio, il banco frigo di Mile Hi Foods ha circa 40 SKU univoci) creava spesso rischi di “memorizzazione delle lettere dei codici”, causando grossi errori di selezione dei prodotti e importanti carenze negli ordini completi o parziali.

Per rinnovare il processo di picking di Mile Hi Foods, il proprio team direttivo ha deciso di rinunciare alle conferme di picking a cifra fissa per passare alle conferme a scansione. Il team ha poi rivisto il processo di picking con dispositivi da polso indossabili e ha inserito uno scanner collegato ad anelli. Attraverso una ricerca in Internet il team ha visionato un video di Zebra Technologies sulla necessità di aggiornare il sistema di emulazione dei terminali all-touch. A sua volta, Zebra Technologies ha presentato al team di Mile Hi un responsabile commerciale di Ivanti Wavelink, che ha organizzato una demo della soluzione Ivanti Velocity e dell’abilitazione vocale Speakeasy.

Il team di Mile Hi ha così deciso di realizzare un progetto con Ivanti Velocity e Speakeasy che prevedeva l’acquisizione delle schermate, l’identificazione delle inclusioni e delle esclusioni dei dati delle schermate, la sostituzione dei passaggi superflui o ridondanti, la creazione di script personalizzati per i codici a barre conformi a GS1, la personalizzazione del design delle schermate, la configurazione del text-to-speech e l’integrazione con la gestione dei dispositivi mobili per facilitare il supporto. Alla fine, il team di Mile Hi è stato in grado di modificare le informazioni  affinchè agissero e apparissero in modo molto più pulito di quanto avrebbero fatto con la schermata originale.

“Con Ivanti Velocity possiamo visualizzare lo schermo come vogliamo, senza bisogno di alcuno scorrimento. Siamo stati in grado di inserire tutto sulla scheramata e di eliminare molti dati secondari privi  di significato. In questo modo, i responsabili della ricerca ottengono la posizione, il numero dell’articolo, una breve descrizione e un campo per la scansione del codice a barre. È tutto ciò di cui avevamo bisogno”, ha dichiarato Brian Evans, Manager of Continuous Improvement di Mile Hi Companies.

Utilizzando Ivanti Velocity e Ivanti Speakeasy insieme al WMS Power Warehouse e ai dispositivi Android della serie WT 6300, Mile Hi Companies ha ottenuto numerosi vantaggi e un significativo ROI, tra i quali:

  • Riduzione complessiva dei reclami pari al 48%
  • 43% di riduzione dei costi rispetto al sistema Pick Right di ProCat, per un risparmio di 4.960 dollari per operatore
  • Riduzione del 66% dei tempi di training (da tre a un singolo giorno)
  • Miglioramento della customer satisfaction in relazione all’accuratezza degli ordini
  • Facilità e velocità di implementazione (non è richiesta alcuna integrazione)
  • Piena flessibilità nelle funzionalità text-to-speech e speech-to-text
  • Miglioramento della user experience

“È un onore che Mile Hi Companies abbia scelto le nostre soluzioni Ivanti Wavelink per incrementare la produttività e l’accuratezza del picking”, ha dichiarato Brandon Black, Senior VP & Managing Director di Ivanti Wavelink. “Sono orgoglioso del fatto che l’implementazione delle nostre tecnologie abbia superato il ROI atteso da Mile Hi Companies e abbia consentito risparmi misurabili sui costi e sui tempi di training dei dipendenti. Continueremo a supportare Mile Hi Companies affinchè possa migliorare ulteriormente il processo di picking, adoperandoci per realizzare maggiori incrementi di produttività grazie alla nostra soluzione Velocity.”