Netskope annuncia una importante partnership con Wipro per nuovi servizi gestiti di rete e sicurezza

Netskope, leader Secure Access Service Edge (SASE), annuncia una nuova partnership con Wipro Limited per fornire all’ampio portafoglio di clienti globali enterprise di Wipro solidi servizi gestiti nativi in cloud di Secure Access Service Edge (SASE) e Managed Zero Trust Network Access (ZTNA).

“In uno scenario in cui l’ambiente di lavoro globale è in continua evoluzione, la nostra piattaforma Security Cloud costituisce una componente fondamentale per la forza lavoro remota e siamo ben posizionati per continuare a supportare le aziende man mano che le loro esigenze di sicurezza si evolvono”, ha affermato Dave Rogers, SVP of Global Alliances and Channel Sales di Netskope. “Abbinando la profonda esperienza nei servizi gestiti di sicurezza informatica di Wipro con la piattaforma SASE avanzata e full-stack di Netskope, questa partnership porterà avanti un obiettivo condiviso: fornire ai clienti un’offerta di sicurezza gestita in cloud, integrata, efficiente e robusta, per proteggere e accelerare i loro progetti di trasformazione digitale”.

Wipro fornisce le migliori soluzioni di sicurezza informatica trasformativa in modalità end-to-end. Wipro CyberTransform® offre cyber resilienza ai clienti attraverso una suite integrata di servizi di consulenza e di realizzazione di architetture di sicurezza informatica allineati alla strategia aziendale. Wipro CyberShieldSM offre una difesa cyber proattiva e su richiesta e una suite completa di servizi di sicurezza.

Wipro e Netskope supportano molte aziende Fortune 2000 che hanno attraversato con successo significativi percorsi di trasformazione digitale”, ha dichiarato Tony Buffomante, Senior Vice President e Global Head of Cybersecurity and Risk Services di Wipro Limited. “Man mano che i nostri clienti evolvono, capiscono la necessità di avere una architettura di sicurezza robusta in cloud che sia sufficientemente intelligente da proteggere dati, applicazioni e utenti, indipendentemente da dove si trovino. Ora tutto ciò è possibile grazie a questa nuova partnership con Netskope, che estende le funzionalità di Wipro CyberTransform® e Wipro CyberShieldSM.”

Managed Secure Access Service Edge (SASE) powered by Netskope offre servizi di sicurezza per proteggere i dipendenti e le applicazioni in cloud, nonché le applicazioni e l’infrastruttura esistenti on-premise. La soluzione aiuta gli utenti a:

  • Eliminare i punti ciechi in migliaia di servizi cloud (SaaS e IaaS) e milioni di siti web
  • Proteggere i servizi cloud gestiti come Microsoft 365, Google Workspace e AWS, nonché i servizi cloud non gestiti, senza necessità di blocco
  • Proteggere i dati sensibili con il pluripremiato motore DLP di Netskope, che include molteplici profili predefiniti per la conformità
  • Bloccare le minacce evasive native in cloud con molteplici tecnologie, quali anti-malware, sandboxing, analisi basata su machine learning (ML), Cloud Threat Exchange per la condivisione di IOC, oltre all’analisi del comportamento o anche targeted Remote Browser Isolation (RBI)

Il pacchetto SASE gestito offre ai clienti una copertura del servizio, prestazioni e resilienza senza eguali, utilizzando il design di Wipro che pone la strategia aziendale al primo posto, e la rete NewEdge di Netskope, il security cloud privato più grande e dalle prestazioni più elevate al mondo.

L’accesso alle applicazioni e ai dati aziendali chiave deve essere controllato indipendentemente da dove si trovano le risorse. Managed Zero Trust Network Access (ZTNA) powered by Netskope di Wipro consente agli utenti di liberarsi dalle tecnologie di connessione tradizionali e ottenere l’accesso diretto alle applicazioni in base all’identità dell’utente e al contesto comportamentale, fornendo:

  • Un’esperienza utente superiore con controlli delle policy coerenti e sicuri
  • Controllo degli accessi a livello applicativo in grado di ridurre le minacce eliminando il movimento laterale all’interno della rete
  • Riduzione della complessità di messa in opera e maggiore visibilità e controllo, abbassando il rischio di perdita di dati associata a soluzioni di più fornitori
  • Migliore efficienza nelle operazioni di sicurezza sfruttando le piattaforme
  • Sicurezza semplificata e minore TCO.