Nokian Tyres aumenta la produzione della fabbrica di Nokia, passando a quattro turni

redazione

Nokian Tyres plc sta aumentando di circa il 30% la capacità produttiva di pneumatici per auto nella fabbrica di Nokia e iniziando il servizio su quattro turni. Con questo aumento di capacità, saranno assunte a Nokia più di 80 nuove persone indirizzate alla produzione di pneumatici per auto.

L’assunzione partirà immediatamente e i rapporti di lavoro inizieranno a partire da settembre, con particolare attenzione verso la fine dell’anno. La produzione avverrà su quattro turni al più tardi a partire da inizio 2019.

“La nostra strategia di crescita richiede un aumento di produzione. Nokian Tyres ha vissuto una forte crescita, e il nostro obiettivo è quello di continuare su questo percorso raddoppiando il nostro business nordamericano e accrescendo la nostra presenza sul mercato dell’Europa Centrale del 50% nei prossimi cinque anni. Allo stesso tempo, vogliamo rafforzare la nostra consolidata leadership di mercato nei paesi nordici e in Russia”, dice Hille Korhonen, Presidente e CEO di Nokian Tyres.

La produzione di pneumatici per auto di Nokian Tyres a Nokia attualmente si sviluppa su tre turni per cinque giorni a settimana. In futuro, la fabbrica lavorerà su quattro turni per sei giorni a settimana.