Il tentativo di lancio del missile a lungo raggio effettuato dalla Corea del Nord e’ una "chiara violazione degli obblighi internazionali" sottoscritti da Pyongyang, in particolare quelli stabiliti dalla risoluzione 1874 del Consiglio di sicurezza dell’ Onu. Lo ha dichiarato l’ Alto rappresentante Ue per la politica estera e di sicurezza comune Catherine Ashton, dicendosi "profondamente preoccupata dalle azioni pericolose e destabilizzanti intraprese oggi dalla Corea del Nord". La Ashton ha quindi invitato le autorita’ nordcoreane a rispettare gli impegni presi con l’ Onu e l’ Aiea, chiedendo loro di "atenersi da ogni azione che possa ulteriormente aumentare le tensioni nella regione" e ribadendo la disponibilita’ dell’ Ue a "continuare a lavorare con i partner internazionali per contribuire a perseguire una pace duratura e stabilita’ nella Penisola coreana".
Ultimi articoli
Lenovo è nel Gender-Equality Index 2023 di Bloomberg per la quarta volta
Lenovo è stata inserita per la quarta volta all’interno del Gender-Equality Index (GEI) 2023 di Bloomberg. Il Gender-Equality Index monitora i progressi compiuti da 418 aziende, attive in 11 settori e distribuite in 45 paesi a livello mondiale, in tema di emancipazione e rispetto della parità delle donne nei luoghi di lavoro.
Siglato l’accordo per la cybersecurity tra Sophos e CNA Nazionale
Sophos, leader globale nell'innovazione e nell'erogazione della cybersecurity as-a-service annuncia la firma di un accordo nazionale con CNA, Confederazione Nazionale dell’Artigianato e della Piccola e Media Impresa, con CNA GSN srl e Gesca, Partner di Sophos che opera nell’ambito dell’IT da 50 anni, al fine di fornire a tutti gli associati CNA elevati livelli di servizio e soluzioni tecnologiche in grado di ottimizzare e semplificare la gestione della cybersecurity.
Juniper Networks sostiene i partner nella corsa verso il successo con nuovi programmi dedicati
Juniper Networks, azienda specializzata nelle reti sicure basate su AI, annuncia la nuova evoluzione del programma globale Juniper Partner Advantage (JPA). Dopo avere introdotto lo scorso anno un nuovo Elite Plus Partner Tier, ora è il momento di JPA che si presenta nel 2023 con una serie di novità.