Nutanix e Hewlett Packard Enterprise ampliano la loro collaborazione per accelerare l’adozione del cloud ibrido e del multicloud

redazione

Nutanix (NASDAQ: NTNX) e Hewlett Packard Enterprise (NYSE: HPE)ampliano la loro collaborazione per accelerare l’adozione del cloud ibrido e del multicloud, offrendo Nutanix Era™, una soluzione per la gestione multi-database, in bundle con i server HPE ProLiant, il tutto in modalità as-a-service attraverso HPE GreenLake. Il servizio cloud completamente gestito permette ai clienti di distribuire applicazioni e database in pochi minuti e di beneficiare delle funzionalità flessibili e pay-per-use del cloud, mantenendo la governance, la visibilità e la conformità di un ambiente on-premise.

“I clienti desiderano semplificare le attività e la gestione dei database per liberarsi dai silos IT che spesso comportano costi di manutenzione più elevati, rischi per la sicurezza e mancanza di flessibilità nell’implementazione e nell’esecuzione delle soluzioni”, ha dichiarato Keith White, senior vice president e general manager, HPE GreenLake Cloud Services di Hewlett Packard Enterprise. “Sfruttando la nostra collaborazione di successo con Nutanix, HPE GreenLake e la soluzione software per la gestione dei database Nutanix Era miglioreranno l’agilità, semplificheranno le operations e abbatteranno i costi grazie a un’offerta cloud completamente gestita”.

I clienti che utilizzano Nutanix Era hanno riportato un’esperienza positiva in termini di aumento della velocità di provisioning dei database (97%), di riduzione dei tempi di inattività non pianificati evitando perdite medie di 35.000 dollari all’ora, di diminuzione dei requisiti di storage per copie e backup (60%) e di riduzione del lavoro straordinario degli amministratori di database (50%). Combinando Nutanix Era sui server HPE ProLiant, i server più affidabili al mondo che offrono elevate prestazioni, scalabilità e versatilità per eseguire diversi carichi di lavoro, e fornendo la soluzione come servizio cloud attraverso HPE GreenLake, i clienti possono trasformare la gestione dei database grazie a un’unica piattaforma cloud-ready. Le soluzioni permetteranno ai clienti di modernizzare, consolidare e automatizzare i task per i loro database e ottenere il supporto per la gestione delle operations multi-database, tra cui Oracle Database, Microsoft SQL Server, MySQL, PostgresSQL e MariaDB.

“La nostra partnership continua ad ottenere ampi consensi e la soluzione HPE GreenLake con Nutanix Era per i database fornisce un’ulteriore opportunità per consolidare le nostre offerte congiunte e soddisfare al meglio i clienti”, ha dichiarato Tarkan Maner, Chief Commercial Officer di Nutanix. “I clienti sono alla ricerca di soluzioni che li aiutino nel loro percorso verso l’ibrido e il multicloud e, in tal senso, HPE e Nutanix offrono soluzioni potenti e integrate per supportarli nel loro percorso, fornendo prestazioni, controllo e sicurezza in un portfolio completo, sia che si tratti di utilizzare esclusivamente la serie di server HPE ProLiant DX per i cloud privati o di combinarli con i servizi cloud HPE GreenLake per eseguire questo ambiente come un cloud gestito”.

Questa rinnovata collaborazione tra HPE e Nutanix testimonia il continuo successo di HPE Greenlake con Nutanix per fornire ai clienti servizi cloud ibridi gestiti. HPE e Nutanix hanno registrato un aumento di circa l’80% anno su anno nelle prenotazioni ACV (Annual Contract Value) durante il primo trimestre del 2021, comprese le commesse per i server HPE ProLiant DX e HPE GreenLake con Nutanix. 

“Stavamo cercando una soluzione che potesse rimodulare rapidamente le prestazioni e la capacità per adattarsi alle richieste dei nostri clienti. HPE GreenLake con Nutanix ha fornito una soluzione performante e affidabile con costi iniziali e spese generali di gestione quotidiane ridotti”, ha commentato Chris Lillie, Head of Cloud Operations di CDW ServiceWorks.