Opentext abilita il lavoro moderno grazie a Content Cloud

Leonardo Pignalosa

In occasione dell’evento OpenText World e nell’ambito del lancio di Cloud Editions (CE) 21.4, l’azienda OpenText, leader nelle soluzioni software in Enterprise Infotmation Management, presenterà l’aggiornamento del Content Cloud. Punto focale della release è l’espansione di OpenText Core Content, una piattaforma completa di servizi di contenuto SaaS che permetterà integrazioni più profonde con Salesforce e Microsoft 365.

La piattaforma Content Cloud di OpenText collega le informazioni di tutta l’azienda con le persone e i sistemi che le necessitano. Dall’acquisizione alla collaborazione, dalla gestione dei contenuti all’archiviazione, Content Cloud fornisce gli strumenti necessari per supportare una forza lavoro distribuita, integrati negli applicativi aziendali che i dipendenti utilizzano ogni giorno.   

Le innovazioni della release CE 21.4, inoltre, offrono integrazioni più profonde delle applicazioni aziendali, un nuovo supporto per la collaborazione, una firma elettronica migliorata, estrazione delle informazioni e gestione del rischio guidate dall’IA e nuove funzionalità eDiscovery. 

Grazie a CE 21.4, Core Content si integra ora con SAP S/4HANA, Salesforce, Microsoft 365 e OpenText Core Case Management, fornendo alle aziende una piattaforma di servizi di contenuto SaaS agile che permetterà ai dipendenti di gestire, condividere ed accedere ai documenti di cui hanno bisogno all’interno degli applicativi che utilizzano quotidianamente.

La nuova integrazione con Salesforce Sales and Service Cloud aggiungerà funzionalità di gestione dei contenuti complete per gli utenti e gli amministratori Salesforce. La nuova integrazione con Microsoft 365 combinerà le solide funzionalità di gestione dei contenuti aziendali di Core Content con la collaborazione e il co-authoring direttamente in Teams. L’integrazione migliorata con OpenText Core Case Management aggiunge una potente automazione dei processi per gestire il ciclo di vita dei contenuti nel contesto dei processi aziendali. 

Gli utenti di OpenText Documentum possono beneficiare dell’integrazione con Salesforce Sales e Service Cloud. ECM Documentum Extended for Salesforce® introduce un accesso senza soluzione di continuità dall’interfaccia utente di Salesforce ai contenuti di Documentum, garantendo la conformità normativa e al contempo promuovendo le opportunità di vendita, nonché migliorando il servizio clienti.

OpenText sta anche potenziando Intelligent Capture aggiungendo la prossima generazione di machine learning Information Extraction Engine (IEE), che ridurrà drasticamente i costi di configurazione, fornendo una classificazione dei documenti e un’estrazione dei dati più accurata, arricchendo i metadati per migliorare la qualità e il valore dei contenuti quando entrano in azienda. I clienti possono beneficiare anche di una ricerca testuale più profonda e della redazione automatica in OpenText™ Intelligent Viewing, che estrae più dati dal contenuto delle immagini.

Le aziende possono ottenere un valore aggiunto significativo integrando Core Solution ai propri applicativi off-cloud. CE 21.4 consente di:

·         Aggiungere valore ai casi d’uso ECM estesi con integrazioni più profonde alle soluzioni SaaS, tra cui Core Share e Core Signature.

·         Intercettare i documenti in entrata per la gestione delle fatture dei fornitori con Core Capture. 

·         Migliorare le relazioni con i fornitori e condividere le informazioni con Extended ECM for Engineering e Core for Supplier Exchange. 

·         Archiviare in modo sicuro le informazioni SAP e non SAP da SAP S/4HANA Private Cloud e SAP ERP con Core Archive.

Magellan Risk Guard sfrutta le capacità avanzate dell’IA per individuare ed agire sui dati rischiosi o inappropriati potenzialmente memorizzati nei sistemi. È in grado di rilevare e classificare i contenuti inappropriati in grandi volumi di dati, compresi i file di immagini, audio e video. CE 21.4 rende più facile che mai individuare nuove informazioni.     

·         L’IU ora permette di visualizzare modelli e classificazioni PII e Sensitive PII integrati in modo personalizzato.        

·         Intelligent Viewer ora fornisce capacità di visualizzazione avanzate in modo che gli utenti possano rivedere il contenuto per intero e scegliere l’azione necessaria da intraprendere. 

·         Identifica e tratta i file criptati e protetti, come i PDF protetti da password, che impediscono l’analisi automatica. 

L’aggiunta ad OpenText Axcelerate di solide funzionalità RegEx e del riconoscimento preconfigurato dei pattern PII migliora l’efficienza di eDiscovery e del processo di revisione, e garantisce la conformità alle normative sulla privacy dei dati.

OpenText Core Signature consente a dipendenti e terze parti di firmare preventivi, contratti e altri documenti in modo rapido, conforme e senza problemi. Con CE 21.4:  

·         OpenText Core for SAP SuccessFactors si integra con Core Signature, consentendo ai professionisti delle risorse umane di inviare documenti a candidati esterni per la firma digitale in modo sicuro. 

·         OpenText Extended ECM consente agli utenti di richiedere la firma digitale di qualsiasi documento nel sistema da parte di chiunque – interno o esterno – risparmiando tempo e accelerando processi come le richieste di prestiti.    

 

CE 21.4 implementa nuove soluzioni per supportare progetti importanti e per aiutare le aziende a prepararsi al ritorno in ufficio o al lavoro ibrido. 

·         La nuova soluzione State Flow for OpenText™ Extended ECM for Engineering automatizza e controlla ulteriormente i processi di lavoro per mantenere progetti e attività sulla buona strada. 

·         OpenText™ Return-to-Work Playbook Management aiuta le organizzazioni a creare, approvare e distribuire rapidamente i piani e le procedure di riavvio operativo.  

OpenText World 2021, si svolgerà dal 16 al 18 novembre e sarà l’occasione per scoprire come i leader del settore stanno utilizzando Content Cloud per dominare il lavoro moderno. A presentare ulteriori dettagli su Cloud Editions 21.4 ci saranno il CEO & CTO di OpenText Mark J. Barrenechea ed il Chief Product Officer Muhi Majzoub, che illustreranno anche la roadmap per le prossime innovazioni nell’ambito di Content Cloud.

Mark J. Barrenechea: “Per abilitare una forza lavoro distribuita, le aziende devono offrire ai propri dipendenti contenuti contestuali. OpenText Content Cloud si integra con gli applicativi che i dipendenti utilizzano ogni giorno, rendendo la collaborazione e l’accesso alle informazioni da qualsiasi punto dell’organizzazione processi semplici, migliorando la produttività, abilitando l’automazione e rafforzando la governance.”