OpenText presenta opentext.ai e OpenText Aviator

OpenText™ (NASDAQ: OTEX), (TSX: OTEX) presenta opentext.ai, la visione dell’azienda in ambito AI. Opentext.ai è un nuovo approccio strategico per far progredire la risoluzione dei problemi complessi dei clienti applicando l’Intelligenza Artificiale (AI) e i Large Language Models (LLM) al software OpenText per l’Information Management. L’azienda annuncia:

  • ai – la visione, la strategia e i prossimi passi dell’azienda per consentire ai clienti di sfruttare le funzionalità AI di OpenText. Per ulteriori informazioni, visitare il sito opentext.ai.
  • OpenText Aviator™ – una famiglia di funzionalità di AI generativa pratiche e affidabili all’interno delle Information Management Cloud Editions per contenuti, esperienze, network aziendale, operation IT, operation degli sviluppatori e cybersicurezza.
  • OpenText Aviator™ Private Cloud – una nuova offerta di servizi gestiti per ospitare e gestire i dati e i modelli LLM privati per i clienti OpenText Private Cloud. OpenText Aviator™ Private Cloud sarà offerto come estensione dell’attuale cloud privato dell’azienda.
  • Miglioramenti di Titanium X – Titanium X rappresenta la roadmap di funzionalità e l’architettura fino a Cloud Editions 25. Titanium X è in fase di aggiornamento per una maggiore integrazione e sfrutterà gli strumenti di intelligenza artificiale di OpenText in tutte le Cloud Editions, comprese le tecnologie base come OpenText VerticaOpenText IDOLOpenText MagellanCore Capture for Machine LearningIOT ServicesRisk Guard e altre ancora.

opentext.ai per consentire ai clienti di sfruttare appieno l’intelligenza artificiale

Internet ha cambiato il mondo e lo stesso farà l’intelligenza artificiale”, ha dichiarato Mark J. Barrenechea, CEO e CTO di OpenText. “È chiaro che ci troviamo in una nuova era tecnologica, quella Cognitiva. L’AI avrà un impatto sul significato stesso di azienda, su cosa significhi lavorare ed essere umani. Siamo entusiasti di annunciare la nostra visione e strategia, opentext.ai, e il nostro prossimo set di funzionalità, OpenText Aviator™, come parte della nostra roadmap Titanium X”.

Barrenechea ha inoltre aggiunto: “Abbiamo aiutato i clienti a costruire grandi data set nel corso del tempo e ora forniremo loro gli elementi fondamentali per aiutarli a sfruttare i propri dati in modo sicuro, nei cloud sia privati sia pubblici. Non vediamo l’ora di lavorare con i clienti per iniziare l’AI journey con OpenText come partner di fiducia”.

OpenText si è da tempo avvicinata all’automazione guidata dall’AI, aiutando i clienti a gestire efficacemente le informazioni e i dati complessi provenienti da tutti gli eventi. Con l’acquisizione di Micro Focus a gennaio 2023, OpenText ha ampliato la propria mission, includendo nuove funzionalità di intelligenza artificiale con Vertica e IDOL, tra cui l’analisi geospaziale e delle serie temporali, l’apprendimento automatico in-database, l’analisi dei dati non strutturati, l’analisi del sentiment e molto altro. Inoltre, OpenText ha introdotto una cybersecurity di prim’ordine, che protegge i dati e i metadati a livello di codice, all’interno delle applicazioni core e nel cloud, sfruttando i motori di machine learning.

Ora, grazie a opentext.ai, la vision è quella di un approccio a più modelli, che guarda al modello giusto per il lavoro giusto. Basato su LLM su dati privati protetti, opentext.ai consente un approccio modulare o full stack all’AI pratica. I clienti possono sfruttare le funzionalità basate su LLM all’interno delle applicazioni, oppure possono utilizzare OpenText Cloud API Services per creare la sandbox giusta da sperimentare.

L’information e il connected data management in ambienti multi-cloud sono fondamentali per l’intelligenza artificiale. L’approccio di opentext.ai è quello di cui i clienti hanno bisogno per fare il salto di qualità, integrando ricerca conversazionale basata sull’AI e AI generativa. Questo progresso consentirà alle aziende di creare nuovi tipi di customer engagement, costruire prodotti più intelligenti, migliorare le operation interne e prendere decisioni più smart. Tra i casi d’uso che OpenText intende abilitare:

  • Customer Service & Business Support: automatizzare l’assistenza di livello 1 con assistenti conversazionali che utilizzano funzionalità di ricerca basate su LLM per trovare e recuperare tutti i tipi di dati (ad esempio contratti, ticket, utilizzo), riducendo i tempi di risoluzione e aumentando la soddisfazione di clienti e agenti.
  • Marketing: comunicare su scala con contenuti personalizzati e autogenerati utilizzando dati privati, la ricerca basata su LLM per recuperare contenuti e immagini correlati, nonché l’AI generativa per unire gli insight con le capacità di generazione dei contenuti.
  • R&D: sviluppare applicazioni software velocemente applicando LLM per ottenere insight predittivi, utilizzando la ricerca conversazionale per approfondire le aree problematiche nel lifecycle DevOps e gestire efficacemente la qualità, generando automaticamente i casi di test necessari.
  • Vendite: accelerare l’onboarding delle nuove figure sales utilizzando l’assistente conversazionale basato su LLM per trovare il training più pertinente sui prodotti e utilizzare l’AI generativa per contribuire a sviluppare materiali per il customer engagement.
  • Supply chain: dare la possibilità ai clienti di anticipare i rischi e i requisiti di conformità, individuare facilmente i contratti dei fornitori tramite ricerche basate su LLM e applicare l’AI generativa per gestire in modo più efficiente le connessioni elettroniche tra vendor e partner.

OpenText Aviator™: AI generativa pratica su fonti di dati privati sicure

Sfruttando l’AI come acceleratore di innovazione, OpenText Aviator offre funzionalità LLM in tutti i cloud aziendali OpenText. In linea con la visione e la direzione di OpenText, le prime funzionalità di OpenText Aviator saranno disponibili per i clienti a partire da Cloud Editions 23.4, in rilascio a ottobre. OpenText invita i clienti a esplorare i progetti, ai quali verranno incorporate maggiori funzionalità AI nei diversi cicli di rilascio, ogni 90 giorni.

Tra le caratteristiche di OpenText Aviator:

  • OpenText Content Aviator: con OpenText Core Content, si ha a disposizione un’esperienza di ricerca conversazionale per accedere facilmente alle informazioni archiviate, gestire dati strutturati e non strutturati su scala e automatizzare spazi di lavoro intelligenti.
  • OpenText Business Network Aviator: disponibile all’interno di OpenText Business Network Cloud Foundation, rivoluziona la connettività aziendale, identifica le anomalie nei dati commerciali, automatizza la mappatura dei dati consentendo lo scambio e supportando decisioni intelligenti.
  • OpenText IT Operations Aviator: disponibile all’interno di OpenText SMAX, automatizza l’intera catena del valore delle operation IT, ridefinisce il supporto aziendale di livello 1 tra IT, HR e Sales e abilita l’intelligent automation grazie all’AI generativa.
  • OpenText DevOps Aviator: disponibile all’interno di OpenText ValueEdge, eleva il lavoro degli sviluppatori a livello globale, migliora ogni aspetto della delivery delle applicazioni e offre utili insight sui KPI del digital value stream.
  • OpenText Cybersecurity Aviator: disponibile all’interno di OpenText BrightCloud, consente di ottenere informazioni contestuali sulla threat intelligence grazie ai servizi cloud API e di reagire alle minacce in tempo reale.
  • OpenText Experience Aviator: disponibile all’interno di OpenText Exstream, trasforma le comunicazioni con i clienti ed eleva le esperienze digitali grazie all’LLM avanzato e all’AI generativa per la creazione di contenuti personalizzati.