Oracle ha annunciato sei nuovi servizi cloud Oracle Retail che forniscono ai retailer un rapido accesso alle applicazioni di livello enterprise per la gestione di attività di e-commerce, per l’engagement del cliente, la gestione degli ordini e gli adempimenti legati al marchio. I nuovi servizi cloud derivano dalle soluzioni retail MICROS acquisite da Oracle nel 2014, e fanno parte del crescente portfolio di queste soluzioni verticali. Dal momento che la tecnologia e le aspettative dei consumatori rimodellano la tradizionale esperienza di acquisto, i dipartimenti IT devono introdurre rapidamente nuove funzionalità per il business, pur mantenendo i sistemi esistenti. I servizi cloud Oracle Retail aiutano a garantire tempi celeri ed efficienza delle operazioni chiave, fornendo aggiornamenti costanti e subito disponibili – in questo modo i clienti possono concentrarsi sulla customer experience e sulla crescita. I servizi cloud inclusi nell’ultimo aggiornamento del portfolio Oracle Retail sono Oracle Retail Brand Compliance Management Cloud Service, Oracle Retail Customer Engagement Cloud Service, Oracle Retail Open Commerce Platform Cloud Service, Oracle Retail Order Broker Cloud Service, Oracle Retail Order Management System Cloud Service, eOracle XBRi Cloud Service. "I retailer che desiderano agilità, prestazioni e costi certi stanno sempre più prendendo in considerazione il cloud", ha dichiarato Jill Puleri, senior vice president e general manager, Oracle Retail. "I nuovi servizi cloud Oracle Retail aiutano a eliminare i vincoli di tempi e costi che troppo spesso ostacolano la capacità del retailer di rispondere alle nuove opportunità di crescita. Inoltre, i servizi Oracle Retail Cloud permettono alle aziende di concentrarsi sul business e su progetti strategici a valore". I servizi cloud Oracle Retail sfruttano l’esperienza di Oracle nel cloud, nella sicurezza, nelle funzionalità specifiche per il retail e il networking. Vanno ad accrescere Oracle Cloud, il più ampio portfolio di servizi cloud pubblici che riguardano Software as a Service (SaaS), Platform as a Service (PaaS), Data as a Service (DaaS), Infracture as a Service (IaaS). Oracle Cloud continua a riscuotere una forte adozione, interessando 62 milioni di utenti e 23 miliardi di transazioni ogni giorno. Oracle Cloud opera su 30.000 dispositivi e 400 petabyte di storage in 19 data center in tutto il mondo.
Ultimi articoli
Il paradosso delle password: il giusto equilibrio tra semplicità e sicurezza nell’era digitale
In occasione della Giornata Mondiale della Password, Check Point® Software Technologies Ltd. (NASDAQ: CHKP), tra i fornitori leader di piattaforme di cyber security basate...
Akamai aiuta le aziende a migliorare il proprio livello di sicurezza con la nuova...
Akamai Technologies, Inc. (NASDAQ: AKAM), l'azienda di servizi cloud che abilita e protegge la vita online, annuncia il lancio della piattaforma Akamai Guardicore, che aiuta...
Aggiornamento Kaspersky Security for Mail Server: filtraggio avanzato dei contenuti e maggiore visibilità per...
Kaspersky annuncia un importante aggiornamento di Kaspersky Security for Mail Server, pensato per rafforzare i sistemi contro le minacce provenienti dalla posta elettronica