Oracle Cloud Day: trasforma il tuo domani

redazione

Il cloud non è più una novità: oggi sta definendo una nuova era nel business. Tutto è interconnesso e in rapido movimento e tutte le aziende devono potersi muovere come start-up, adattandosi agilmente ai cambiamenti. Per farlo serve un cloud moderno, indispensabile per la trasformazione digitale delle aziende che non vogliono rinunciare alle nuove sfide del business.

Una sfida che vede Oracle più pronta che mai con un’offerta di soluzioni, sia a livello applicativo che di piattaforma e di infrastruttura, più ampia e completa rispetto a qualunque altra realtà sul mercato riproponendo sul cloud circa l’80% delle sue soluzioni. 
 
Il passaggio al Cloud non è immediato, richiederà almeno un decennio e in questa fase i mondi Cloud e On premise dovranno coesistere. Oracle è in grado di accompagnare le aziende in questo percorso grazie a un’offerta che prevede le stesse soluzioni in entrambi gli ambienti e quindi la piena disponibilità di un Cloud ibrido. Grazie alle soluzioni Iaas, Paas e Saas, sarà possibile passare dall’on premise al cloud e viceversa con la massima semplicità, a seconda del modello più conveniente o più adatto alle specifiche esigenze di ogni realtà. 
 
Per aumentare la sicurezza nei passaggi tra cloud e on premise, Oracle ha potenziato la security a partire dall’hardware, in modo da renderla pervasiva sui livelli superiori. È stato presentato infatti, il nuovo microprocessore Sparc M7, progettato con funzionalità di intrusion detection e di crittografia dei dati già nella componente in silicio.

Nel corso dell’evento, realizzato in collaborazione con Intel e i partner Accenture, Deloitte, Reply Business e Reply Technology, Sorint, T.A.I. Software Solutions, saranno presentate anche le esperienze delle aziende che hanno già adottato con successo il Cloud Oracle per le più diverse esigenze trasformando l’IT in una forza capace di guidare la digital transformation.
 

Il programma di Oracle Cloud Day
 
Oracle Cloud Day – Trasforma il Tuo domani si aprirà alle 9.00 e terminerà alle ore 15.30 presso il Mi.Co. – Milano Congressi Porta Teodorico (Gate 2) in Viale Eginardo a Milano. Per partecipare è necessario registrarsi all’indirizzo del sito dedicato all’evento.
 
La mattinata si aprirà in sessione plenaria con il Keynote di Fabio Spoletini, Country Manager di Oracle Italia, che farà il punto sul Cloud Oracle mettendo l’accento sulle novità recentemente annunciate all’Oracle OpenWorld di San Francisco. Quindi si entrerà nel vivo della Digital Transformation con Alessandro Rimassa, Direttore Talent Garden Innovation School che racconterà come preparano i nuovi talenti a guidare questa fase sia in Italia sia all’estero.
 

Di seguito, Andrea Cabrini, Direttore di Class CNBC modererà una Tavola Rotonda con

  • Maurizio Galli, CIO di Mediaset;

  • Federico Morosi Group Head of Workforce Planning and HR IS di Assicurazioni Generali;

  • Stefano d’Albora, CEO di Retitalia

  • Enrico Sassoon, Direttore Responsabile di Harvard Business Review Italia.

 
Prima della chiusura Cabrini intervisterà un ospite d’eccezione: Roberto Cingolani, Direttore Scientifico Istituto Italiano di Tecnologia
 
A chiudere ancora con Fabio Spoletini di Oracle e Andrea Toigo, Pre-sales Director Southern, Central & Eastern Europe di Intel.

A partire dalle 11.45 si apriranno le sessioni parallele tematiche volte a coprire tutti gli aspetti del Cloud in cui Oracle è attiva e che vedranno il coinvolgimento di numerosi clienti e partner Oracle: 
 

  • Hybrid – The Winning Formula for Transformation

  • HR Digital Transformation 

  • Modern Development in the Cloud|

  • Performance Management Transformation Journey. Il viaggio è già iniziato!

  • Execution Excellence con l’ERP Cloud. Novità e

  • Transform Your IT with PaaS

  • World of Customer Experience

 
Fin d’ora è possibile seguire l’hashtag #CloudDayIT per aggiornamenti e per condividere sui social contenuti e infografiche in anteprima dall’evento.

Dichiarazioni a supporto
 
Fabio Spoletini, Country Manager di Oracle Italia: “Da qui al 2025 la coesistenza tra on premise e cloud sarà l’assoluta protagonista e la sicurezza sempre più un elemento centrale e distintivo del Cloud Oracle e degli ambienti ibridi che si andranno a sviluppare. Oracle ha confermato il suo impegno nel supportare al meglio la trasformazione digitale dei propri clienti, che potranno gradualmente spostare nel cloud il proprio business ottenendo il massimo della sicurezza anche in un ambiente ibrido, senza rinunciare a prestazioni di elevato livello e massima protezione di dati e informazioni. La risposta a questa sfida è, dunque, il Cloud, che non è una semplice tecnologia ma un abilitatore strategico di business in grado di trasformare le aziende facilitando l’innovazione e accelerando il time to market grazie a maggiore agilità e affidabilità, riducendo i rischi e la complessità dei processi e investendo positivamente tutte le funzioni aziendali – dalle Risorse Umane al Marketing, dalle Vendite al Finance, dal Customer Service agli Acquisti al Project Management”.