Pagamenti più sicuri e protetti da iPhone e Apple Watch: Soldo lancia Apple Pay per tutti i suoi Apple Pay

redazione

 Soldo continua il suo percorso di innovazione offrendo ai suoi 30mila clienti Apple Pay: la funzionalità per pagamenti più sicuri e protetti che aiuta i clienti ad evitare l’utilizzo di carte di pagamento e l’uso di pulsanti su dispositivi fisici, grazie ai sistemi di sicurezza di iPhone.

I clienti potranno semplicemente avvicinare il proprio iPhone o Apple Watch a un POS per completare un pagamento contactless. Ogni acquisto Apple Pay è sicuro perché viene autenticato con Face ID, Touch ID, o con il codice di accesso al dispositivo, oltre che con un codice di sicurezza dinamico univoco. Apple Pay è accettato da sempre più esercizi, inclusi alimentari, farmacie, taxi, ristoranti, caffè, negozi al dettaglio e molti altri ancora.

Inoltre, Apple Pay è utilizzabile anche su iPhone, Apple Watch, iPad e Mac in modo da semplificare gli acquisti all’interno di app o sul web, attraverso il browser Safari, senza dover creare account o digitare ogni volta le informazioni di spedizione e fatturazione. Apple Pay rende più facile il pagamento delle spese aziendali, dagli acquisti online ai viaggi fino ai trasporti. 

Punti di forza di Apple Pay sono sicurezza e privacy. Quando i clienti usano una carta Soldo con Apple Pay, i numeri della carta non sono memorizzati sul dispositivo, né sui server Apple: viene infatti assegnato, criptato e memorizzato un unico Device Account Number nel Secure Element, un chip certificato standard di settore, progettato per memorizzare le informazioni di pagamento in modo sicuro sul dispositivo.

Apple Pay è facile da configurare. Su iPhone, basta aprire l’app Wallet, toccare +, e seguire i passaggi per aggiungere una carta Soldo e iniziare subito ad utilizzarla, mantenendo tutti i vantaggi offerti dall’utilizzo delle carte Soldo.