Più privacy grazie alla gestione intelligente della posta elettronica

redazione

Per Retarus, ricerca e sviluppo sono sempre stati una priorità. Con Retarus Inbox Assist, il provider globale di servizi di messaggistica elettronica dimostra nuovamente la sua forza innovativa e presenta un nuovo strumento che aumenta l’efficienza, sia in termini economici sia dal punto di vista della tutela della privacy, delle caselle di posta elettronica dei manager. Con Inbox Assist, i Top Manager hanno la possibilità di bloccare l’inoltro automatico di messaggi privati o confidenziali alla propria assistente. L’assistente può continuare a smistare ed elaborare immediatamente la corrispondenza aziendale senza avere visibilità dei messaggi con dati confidenziali. Retarus Inbox Assist gestisce l’inoltro delle e-mail in modo personalizzato, garantendo più privacy, migliore organizzazione e praticità.Ci sono enormi quantità di e-mail che ogni giorno raggiungono i responsabili delle imprese e non è sempre facile operare una netta distinzione tra messaggi strategici per l’azienda, messaggi di media rilevanza e messaggi di natura privata. Il rischio che  persone non autorizzate possano leggere posta elettronica dal contenuto confidenziale o che – nel peggiore dei casi – alcuni messaggi vadano persi, è molto elevato. Cosa occorre per evitare di intasare la casella di posta elettronica dei top manager e allo stesso tempo, mantenere riservati i messaggi confidenziali? Dopo lo sviluppo delle funzioni di “E-Mail Size Reduction“ e “Quiet Time“, Retarus ha creato un nuovo strumento di gestione e-mail pensando a quei manager che hanno un’assistente con accesso alla propria mailbox, ma che necessitano di maggiore privacy. “Retarus Inbox Assist“ permette di regolare l’intero traffico di posta elettronica in entrata, recapitando i messaggi confidenziali o provenienti da V.I.P. esclusivamente al destinatario e inoltrando la normale corrispondenza di affari automaticamente all’assistente. Ciò non solo permette ai Top Manager di proteggere la propria privacy, ma allo stesso tempo permette di liberare la propria casella da messaggi di scarsa importanza per l’attività di business. Grazie alla funzione Inbox Assistant, nelle caselle di posta elettronica dei Top Manager, la posta in ingresso viene smistata automaticamente all’assistente senza che la stessa debba accedere alla mailbox del superiore.L’inserimento e l’amministrazione degli indirizzi e-mail avviene tramite il portale di amministrazione online “Enterprise Administration Service“ di Retarus. Registrazione manuale, confronto delle rubriche (ad esempio da Microsoft Outlook), Lotus Notes, Apple iCloud o sincronizzazione automatica tramite Google Contacts: gli utenti possono stabilire quali  indirizzi saranno da escludere dall’inoltro automatico.“Il tempo è denaro. Le innovative funzioni dei nostri Managed E-Mail Services permettono alle imprese di risparmiare entrambi. Per i dirigenti, il business quotidiano diventa più trasparente, produttivo e in un certo senso, grazie alla protezione della privacy, anche più rilassante”, commenta Martin Hager, fondatore e amministratore delegato.Retaus Managed E-Mail Services – panoramica delle funzioni:·         Inbox Assist – pratica gestione delle e-mail e maggiore privacy dei dirigenti·         E-Mail Encryption – crittografia sicura·         Enterprise E-Mail Archive – archiviazione storica delle e-mail nel rispetto delle normative vigenti·         Large E-Mail Handling – ottimizzazione del flusso di ricezione di e-mail di grande dimensioni·         E-Mail Quiet Time – gestione flessibile della configurazione di intervalli di tempo privi di e-mail·         Data Leakage Prevention – protezione proattiva dei dati aziendali·         E-Mail Signature/Disclaimer – gestione efficiente della firma elettronica e del disclaimer·         E-Mail Size Reduction – alleggerimento dell’infrastruttura e riduzione della dimensione della posta elettronica in entrata fino al 30%Retarus – servizi messaggisticiProcessi aziendali efficienti e comunicazioni elettroniche sicure e trasparenti contribuiscono in modo determinante al successo di un’impresa. Retarus, sin dal 1992, sviluppa e offre Managed Services per la comunicazione elettronica d’impresa che gestisce direttamente nei propri centri di elaborazione dati. La vasta gamma di prodotti e soluzioni permette un’ottimizzazione della comunicazione elettronica e l’automazione dei processi aziendali, garantendo allo stesso tempo la massima sicurezza e performance elevate.retarus S.r.l. è la filiale italiana di retarus GmbH. Più di 3.500 clienti di fama internazionale di svariati settori si affidano quotidianamente ai servizi di messaging di Retarus. Fra i clienti sono annoverati Adidas, Autostrada del Brennero, Adecco, Bayer, Continental, Galbani, Linde, Revlon, Puma, Recla, SEAC e Sony. Grazie ad efficienti processi di comunicazione e la possibilità di un’immediata verifica del buon esito delle spedizioni, ogni giorno  circa 240 collaboratori nella sede centrale di Monaco di Baviera e nelle filiali in Australia, Austria, Canada, Dubai, Francia, Gran Bretagna, Italia, Spagna, Svizzera, Singapore e negli Stati Uniti contribuiscono alla grande soddisfazione dei clienti. Ulteriori informazioni: www.retarus.it