Polizia: Capodanno a Bologna per Antonio Manganelli

redazione

Anche la notte di fine anno il Capo della Polizia, Prefetto Antonio Manganelli, sarà vicino ai “suoi” poliziotti chiamati a svolgere il loro lavoro, come sempre, 24 ore su 24 sette giorni su sette.

Il Capo della Polizia sarà nella sala operativa della Questura di Bologna da dove si collegherà con le Questure di Milano, Roma e Palermo abbracciando idealmente tutta l’Italia dal nord al sud.

Collegamenti sono anche previsti con il posto di Polizia di Casal di Principe la cui sede si trova in un immobile sequestrato alla camorra, con la sala operativa del servizio Binazionale Italo-Francese presso il traforo del monte Bianco e con il centro Addestramento Alpino di Moena dove si svolgerà una suggestiva fiaccolata sulla neve da parte di sciatori diversamente abili accompagnati da Istruttori della Polizia di Stato.

Gli interventi del Capo della Polizia ed i collegamenti con le strutture operative saranno trasmessi in diretta televisiva da Rai news 24 e da sky tg24 a partire dalle 23.35.

Un modo diverso per seguire il capodanno dall’interno delle sale operative della Polizia di Stato.

A Palermo  ci saranno anche rappresentanti delle associazioni “Addio Pizzo” e “Libero Futuro” per rilanciare quel messaggio sulla necessità di liberarsi dal giogo delle organizzazioni mafiose e delle estorsioni. Una presenza per sottolineare anche come ci sia “più sicurezza insieme”.