Panda Security, The Cloud Security Company, mette a disposizione la versione 2.2 di Panda Cloud Partner Center, la soluzione integrata per la gestione centralizzata della sicurezza di computer, server e laptop e delle email (per Exchange Server e servizi di posta elettronica basati su cloud). Panda Cloud Partner Center semplifica la gestione del canale attraverso una console Web-based accessibile da qualsiasi luogo via Internet.
Introdotto nel maggio 2011, Partner Center permette ai partner di canale e ai service provider di incrementare il proprio business con la vendita di software di sicurezza in modo agile, nella massima autonomia. La console permette infatti di gestire e monitorare il ciclo di vita delle licenze e di beneficiare delle nuove opportunità di business attraverso la possibilità di estensione delle licenze e di azioni di cross-selling. Grazie a queste significative caratteristiche, ogni mese sono più di cento i nuovi partner che aderiscono a Panda Cloud Partner Center.
La nuova console amministra un’ampia gamma di soluzioni e ne consente una gestione e un supporto semplici e veloci. Inoltre, garantisce ai partner aggiornamenti costanti delle licenze di Panda Cloud Office Protection, Panda Cloud Systems Management e Panda Cloud Office Protection Advanced, permettendo di gestire versioni trial, complete e rinnovi. I margini e le scontistiche sono incrementati grazie al volume di acquisto, e i partner risparmieranno tempo e risorse non avendo la necessità di effettuare visite onsite né di sostenere costi elevati per l’infrastruttura di gestione.
I partner potranno realizzare esclusive offerte speciali sviluppate per fidelizzare ulteriormente i clienti e incrementare i ritorni attraverso upgrade e upsell, in particolare con quegli utenti di Panda Cloud Office Protection che potrebbero necessitare di proteggere anche i Server Exchange ed effettuare quindi un upgrade alla versione Advanced. L’intero processo è gestito in modo agile direttamente dalla console e tutti i processi tecnici vengono amministrati in modo trasparente e automatico.
Panda Cloud Partner Center semplifica l’accesso alle informazioni attraverso una reportistica personalizzata e lo storico di tutte le licenze (nuove e rinnovate). Inoltre, vengono generate notifiche automatiche relative alle licenze disponibili e a quelle in scadenza, inviate via email e attraverso la console. Il controllo e la gestione della sicurezza sono semplificati, eliminando la necessità di visite onsite grazie alle capacità di monitoraggio in remoto.
I partner di canale interessati a Panda Cloud Partner Center possono contattare il team di vendita locale o ottenere ulteriori informazioni su www.pandasecurity.com/enterprise/solutions/cloud-partner-center/.