Proofpoint, Inc., azienda specializzata cybersecurity e compliance, ha annunciato di essere stata recentemente nominata leader in tutte le categorie del report Leadership Compass: Email Security di KuppingerCole Analysts AG 2023, inclusa quella di Overall Leadership.
Il Leadership Compass di KuppingerCole è uno strumento di lavoro che aiuta gli acquirenti a identificare vendor, soluzioni e servizi di uno specifico segmento di mercato che dovrebbero essere presi in considerazione nelle decisioni di prodotto. Nel report Email Security, pubblicato di recente, gli analisti di KuppingerCole hanno esaminato 14 fornitori di soluzioni per la sicurezza delle email aziendali, assegnando a ciascuno un punteggio in base a leadership complessiva, di prodotto, di innovazione e di mercato.
Proofpoint Threat Protection è stata nominata leader in tutte le quattro categorie ed è stata uno dei due vendor a ricevere una valutazione “fortemente positiva”, il livello di valutazione più alto, per tutte le funzionalità del prodotto.
È la sesta volta in meno di un anno che la piattaforma di Threat Protection di Proofpoint viene nominata leader da uno dei principali analisti del settore. Questi riconoscimenti rappresentano una “tripla corona” e sono il risultato diretto dell’impegno di Proofpoint nell’aiutare le aziende a proteggere le proprie persone dalle minacce email più avanzate di oggi.
“È un onore ricevere un riconoscimento così prestigioso da KuppingerCole, mentre continuiamo a promuovere l’innovazione e a proteggere i nostri clienti dalle minacce email più sofisticate,” ha dichiarato Tim Choi, group vice president, product marketing, di Proofpoint. “La loro analisi indipendente delle nostre capacità e della nostra posizione di mercato conferma la forza della nostra piattaforma, che continua a fornire una sicurezza completa focalizzata sull’individuo su cui i clienti possono fare affidamento. Fornendo un percorso unificato per risolvere tutte le minacce aziendali basate sulla posta elettronica, diamo ai nostri clienti globali una visibilità senza precedenti sulla loro superficie di attacco, proteggendo al contempo il loro vettore di minaccia numero uno.”
Martin Kuppinger e John Tolbert, analisti del report KuppingerCole, scrivono che “qualsiasi azienda alla ricerca di miglioramenti nella sicurezza della posta elettronica dovrebbe includere la piattforma di Threat Protection di Proofpoint tra le soluzioni da valutare.”
Il report sottolinea inoltre che “si prevede un ulteriore consolidamento in questo mercato, in quanto alcuni degli operatori più piccoli o giovani saranno acquisiti dalle realtà più grandi per arricchire le loro offerte di sicurezza email.” Questo vale anche per Proofpoint, che nel dicembre 2023 ha acquisito Tessian, fornitore di sicurezza email basata su AI e cloud. Anche Tessian è stato riconosciuto nel report come “Vendor to Watch”, in quanto “soluzione moderna di sicurezza email incentrata sull’analisi basata su intelligenza artificiale.”
Le principali aree di differenziazione di Proofpoint Threat Protection includono:
- Crittografia delle email e funzioni DLP nella piattaforma
- Gestione dei bounce
- Analisi approfondita dei file di archivio
- SLA eccellenti con garanzie di credito per i clienti
- Rimozione post-consegna di email pericolose latenti
- Condivisione delle informazioni sulle minacce indirizzate ai VAP
- Integrazione della gestione del rischio della supply chain
- Funzioni DLP eccellenti ed estendibili