Pure Storage impone un nuovo standard nel B2B con un Net Promoter Score (NPS) pari a 86.6

redazione

Pure Storage (NYSE: PSTG), la piattaforma storage all-flash che supporta gli innovatori nella costruzione di un mondo migliore attraverso i dati, ha annunciato oggi che il suo Net Promoter Score® (NPS®) è arrivato a quota 86.6. Per il quarto anno consecutivo l’indice NPS di Pure è in salito, grazie all’impegno dell’azienda nel garantire ai propri clienti un’eccellente customer experience e l’offerta di soluzioni data-driven progettate per supportare risultati di successo.

Per gestire i programmi di feedback dei clienti e raccogliere i dati utili a calcolare il punteggio NPS, Pure si avvale del software di NICE Satmetrix, il principale provider globale di soluzioni per gestire il feedback dei clienti, nonché co-creatore del Net Promoter Score. L’indice NPS di Pure è certificato per garantire l’accuratezza e la correttezza dei dati da Owen CX. Il valore medio indicato dal NICE SatmetrixB2B NPS Benchmark, nel 2018, è pari a 23 in tutti i settori.

“Siamo orgogliosi di lavorare con un’azienda che offre una customer experience eccezionale, e che pone al centro delle proprie strategie di business il feedback dei clienti”, ha dichiarato Miki Migdal, President di NICE Enterprise Product Group. “Pure Storage ha lavorato con noi fin dal momento in cui è stata fondata, e noi siamo entusiasti di essere parte di quest’avventura”.

Secondo IDC, gli utenti finali che valorizzano le metriche NPS “possono contare su prodotti con performance più elevate, efficienza e disponibilità a costi inferiori, e un’esperienza complessivamente migliore con il vendor”.

“Uno standard unico per misurare l’esperienza del cliente è fondamentale perché incoraggia il dibattito tra gli operatori di settore su quali siano effettivamente gli aspetti rilevanti per la progettazione della customer experience.”, ha dichiarato Eric Burgener, Vice President of Research presso IDC. “Ciò consente ai clienti di mettere a confronto i vari vendor sulla base degli stessi parametri, per meglio orientare le proprie decisioni d’acquisto, e guida la costruzione di un ecosistema di professionisti e consulenti che, grazie all’applicazione di metriche standardizzate di customer experience, potranno supportarli al meglio e favorire ulteriori miglioramenti. Il punteggio di 86.6 di Pure dimostra quanto i loro clienti siano propensi a raccomandare questo marchio”.

I valori fondamentali di Pure sono proprio l’innovazione e la customer experience. Il risultato raggiunto a livello di NPS premia l’impegno dell’azienda nel realizzare un business model esclusivo e innovativo, unito a una grande attenzione per il successo dei clienti in tutto il mondo.

“Il processo decisionale nei progetti tecnologici si basa di solito su tre pilastri: affidabilità, performance e costi. Normalmente, bisogna scendere a compromessi e scegliere due di questi tre benefici. Pure invece è il solo che offre tutti e tre” — Justin Ainsworth, IS Manager, Sierra Nevada Brewing Co.

“Pure Storage è eccezionale e possiamo sempre contare su di loro. Ne siamo innamorati e siamo felici di averla selezionata per la nostra infrastruttura storage” — Daniel Quill Senior Director, Application Development, San Francisco Giants

“Pure Storage ti dà quel quid in più in ogni situazione per garantire che il tuo ambiente continui a funzionare alla perfezione” — Stefan Ideler, Chief Technology Officer, i3D.net